Nuove creazioni
in pietre dure e diamanti coltivano lo spirito gioioso della collezione Perlée.

 

Fedele all’inventiva della collezione PerléeTM, Van Cleef & Arpels rinnova questa estetica dalle linee sinuose attraverso nuove creazioni. Tre anelli Entre les DoigtsTM magnificano le pietre dure, mentre un pendente incastonato di diamanti e gli orecchini a bottone abbinati si rivelano in tutto lo splendore offerto da differenti tonalità d’oro. Iscrivendosi nella tradizione del contorno perlato caro alla Maison, tali creazioni suggeriscono una serie di associazioni, delicate o audaci, da comporre a piacere secondo l’occasione.

Van Cleef & Arpels pietre dure e diamanti della collezione Perlée


Reinventare

Van Cleef & Arpels pietre dure e diamanti della collezione PerléeAnello Entre les Doigts Perlée couleurs

oro rosa, corniola, diamanti – oro giallo, malachite, diamanti – oro bianco, turchese diamanti

Frutto di competenze ancestrali, il profilo in perle d’oro dolci e sfavillanti della collezione Perlée si associa oggi a una delle firme emblematiche di Van Cleef & Arpels, l’Anello Entre les Doigts. Questo ornamento della mano, in cui due motivi sono legati da un anello aperto, mette in scena un duetto di curve attraverso due cabochon: l’uno in pietra dura, l’altro in oro e diamanti incastonati. Ogni anello è sublimato da un dialogo prezioso: l’oro giallo sottolinea la bellezza singolare della malachite, l’oro bianco rivela la luminosità del turchese, mentre la dolcezza dell’oro rosa fa eco al colore radioso della tormalina. Queste unioni preziose sono esaltate dal profilo di perle d’oro che si dispiega su due o tre fili intorno a ogni cabochon. Abbinati a queste creazioni, un pendente e degli orecchini a bottone reinterpretano il motivo del cabochon in oro giallo, bianco o rosa incastonato di diamanti. Queste creazioni gioielliere, femminili e intramontabili, illuminano la figura con discrezione.


Combinare

Fin dalle sue origini, la collezione Perlée invita a combinare liberamente i suoi modelli, creando degli insiemi in unione ad altre collezioni della Maison. Ciascuno è libero di scegliere l’armonia delle combinazioni: le realizzazioni più epurate, come i pendenti o gli orecchini a bottone Perlée, si sposano piacevolmente a creazioni incastonate o incise come l’anello Perlée trèfles, i bracciali Perlée signature o l’anello in diamanti Frivole.

Oro bianco, oro rosa e oro giallo si accordano meravigliosamente, così come i tre braccali o i tre anelli Perles d’or. Infinite possono rivelarsi le combinazioni delle creazioni Perlée couleurs con una collana lunga, un pendente e un anello Alhambra® o, in una versione più floreale, con gli orecchini Cosmos.

Van Cleef & Arpels pietre dure e diamanti della collezione Perlée

Bracciale Perlée diamants, bracciale Perlée signature, bracciale Perlée trèfles e bracciale Perlée perles d’or


 

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply