Byblos Spring Summer 2017

Byblos Spring Summer 2017 : una galassia di outfit placé prende spazio e invade il cielo con un mood etereo che rende la collezione di Byblos Milano un autentico volo nello stile. Un’ estetica siderale che si unisce all’apparente plasticità di particolari traslati dall’arte dell’olandese Peter Gentenaar le cui sculture di carta assumono forme eleganti e inconsuete come le foglie quando si asciugano: sono nuvole, sono fiori, organici, e al contempo, asimmetrici che diventano dettagli di carattere. Decori con cui si traduce l’essenza del motivo ispiratore della collezione, l’aria: ecco che sono proprie le nuvole, simili a creature, a essere portate nella dimensione terrestre attraverso fili, imbragature e corde colorate per cominciare una nuova vita. La donna che cade sulla terra ha un paracadute di classe: lacci come bretelle l’avvolgono per farla atterrare con leggerezza, circondandola come un abbraccio e lasciando dietro di sé scie in 3D.

Passamanerie colorate, fili e corde vezzose che creano coulisse, danno vita a ricami, esplodono in una pioggia di decori a forma di nuvola e si sciolgono in mille fili. Lacci a chiudere le bluse, a segnare la silhouette, a diventare frange leziose in un gioco vedo e non vedo che crea movimento.

Dress che, come le nuvole, si nascondono nelle trasparenze  e delle nuvole stesse hanno l’essenza: ricami e stampe sono avvolgenti come l’etere, multicolor come il cielo d’estate. Ribbon dress in cui l’eleganza é sigillata dai nastri, come una première étoile di stagione, che gioca con il tulle lungo fino agli orli; lacci come bretelle: la moda diventa una questione di incroci, l’autentico X- Factor delle maglie e dei vestiti superlight sia lunghi che corti ricorda le forme dei paracaduti.

Voyerismo sul filo del ricamo che si fa iper chic grazie ai colori che accendono maglie di voile e gonne  see-through; ricche sete sono attraversate da giochi di imbracature che si liberano come fili fluttuanti delle stese nuance delle texture- giallo e bianco su tutti- con effetto supersoft. Intrecci passionali di viscosa creano un effetto simil- bassorilievo; strisce laserate applicate sul jersey scaldano il cuore dei capi e finiscono con il dare dinamismo; big is better: i volumi dei capispalla e di molti abiti sono over, come paracaduti sulla passerella; le lunghezze, ça va sans dire, sono mini o maxi.

Byblos Spring Summer 2017

Ti potrebbe interessare il mondo al femminile di GIRLYGI.IT

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply