Un Bacio – film di Ivan Cotroneo, da oggi al cinema.

Da oggi disponibile nelle sale Un Bacio film che racconta un nuovo punto di vista dei duri anni dell’adolescenza, dietro la macchina da presa Ivan Cotroneo – autore dell’omonimo romanzo pubblicato nel 2010 da Bompiani – lo scrittore e sceneggiatore italiano sceglie questo titolo appositamente: sembra un gesto cosi semplice e spontaneo, ma ha delle ripercussioni incredibili nella vita delle persone.

Trama e Trailer di Un Bacio film

un bacio film

I protagonisti sono tre ragazzi: Blu [Valentina Romani], Antonio [Leonardo Pazzagli] e Lorenzo [Rimau Grillo Ritzberger]. Essi frequentano lo stesso liceo, sono tutti amati dalle loro famiglie, ma emarginati per motivi diversi dai loro coetanei. Questo loro essere considerati “sfigati” farà nascere un’amicizia indivisibile tra i tre, grazie al quale riescono a superare il periodo dell’adolescenza in modo sereno. L’amicizia, nella lettura di Cotroneo, diventa la chiave per sopravvivere al bullismo e imparare ad accettarsi nella propria diversità facendo di quest’ultima un proprio punto di forza.

La colonna sonora di Un bacio film è Hurt di Mika, da sempre paladino delle vittime del bullismo, nel video ufficiale del brano, il cantante appare infatti con i protagonisti del film.

Ivan Cotroneo, scrittore e regista di Un Bacio film

cotron-Copia-CopiaUn Bacio è l’ultimo della sua serie di romanzi editi da Bompiani, Cotroneo si dedica soprattutto alla sceneggiatura e alla televisione. Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo nel 2015 Io e lei, lungometraggio che affronta l’attualissimo tema dell’omosessualità. Scritto assieme a Francesca e diretto da Maria Chiara Tognazzi, Io e Lei vede come protagoniste Margherita Buy e Sabrina Ferilli. Sempre nello stesso anno e tutt’ora in produzione, Cotroneo scrive la sceneggiatura della serie TV É arrivata la felicità: una commedia romantica in onda su Rai1 diretta da Riccardo Milani e Francesco Vicario.

 

Share.

About Author

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Leave A Reply