Tiziano Ferro è pronto a regalare tante emozioni per l’anno che verrà! Nuove canzoni e un evento speciale in tv a gennaio.

Tiziano Ferro ne ha fatta di strada da quando, nel 1999, scriveva Quando Ritornerai, pezzo con il quale aveva partecipato all’Accademia della Canzone di Sanremo. Dopo alcuni rifiuti da parte di case discografiche, nel 2001 arriva Rosso Relativo, l’album che lo lancerà nel mondo delle stelle della musica italiana e non solo. Nel 2014 inizia il progetto di un album che raccoglie i migliori successi di Tiziano Ferro, The best of Tiziano Ferro.

192548763-7a282294-9223-432b-b7fb-21297b60e144

Tiziano Ferro Scrittore di canzoni.

Il cantante parla di “Fasi” della sua vita, che, nel corso della sua vita si sono susseguite tra un album e l’altro. Dopotutto Tiziano Ferro è artefice dei suoi successi. Le sue canzoni sono ciò che noi possiamo percepire della sua vita, nulla di più nulla di meno. Nell’intervista per Tv sorrisi e canzoni, rivela:

“Dopo l’uscita dell’album ‘L’amore è una cosa semplice’ nel 2011 si era chiusa una fase. Dovevo capire dove andare: non avevo un contratto discografico o una certezza per il futuro. Ho chiuso quella fase realizzando la raccolta ‘TZN’. E quest’anno ho scritto così tante canzoni nuove da non riuscire più a fermarmi. Sto proprio male a tenerle nel cassetto. Chiamo gli amici e li costringo a ascoltare i provini. Sto scrivendo con l’innocenza dei 18 anni”.

Tiziano Ferro

Potrebbe interessarti anche: Giusy Ferreri, esce Hits nuovo album con 3 inediti | Video

Tiziano Ferro. In regalo uno speciale in tv.

Con la raccolta di TZN – The best of, Tiziano ha ricevuto sei dischi di platino. Inoltre, con il tour negli stadi, in otto appuntamenti, ha raccolto oltre 300mila spettatori e un tour autunnale ha registrato il tutto esaurito nei palazzetti.

Ora a gennaio ci attente per uno speciale in tv previsto per i primi giorni del mese, in prima serata su Raiuno. Cosa ci riserverà Tiziano Ferro per l’atteso evento? Nel proseguimento dell’intervista, il cantante spiega cosa pensa riguardo alla televisione e ad un eventuale show condotto da lui:

“Racconterà la mia esperienza negli stadi con un taglio a metà strada tra un concerto e un documentario. Uno show televisivo condotto da me? Non c’è nulla di concreto, per ora. In questi anni ho ricevuto diverse proposte, ma poi non se n’è mai fatto niente”.

tiziano-ferro

Il cantante ha seguito un iter diverso per la sua carriera, rispetto ai giovani che oggi premono sui talent per poter spiccare il volo. Cosa ne pensa Ferro al riguardo?

“Ho l’impressione che la tv voglia il mio nome ma non le competenze che ho accumulato negli anni. In un panorama tv in cui oggi si vede di tutto bisogna sapersi distinguere con nuove idee. Mi interessa piuttosto lavorare con giovani autori e cantanti per far vedere che cosa sanno fare senza passare per forza subito dalla tv e dai talent, un po’ come è successo a me. Non nego che sto incontrando molti problemi”.

Ora non ci resta che attendere gennaio per lo speciale e scoprire quali novità ha in serbo per noi il cantante.

Share.

About Author

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Leave A Reply