Stella Jean Femme F/W 2015/16. Disobbedienza Stilistica

STELLA JEAN WOMEN FW 2015-2016 - Foto #6Stella Jean sceglie per la sua collezione donna autunno inverno 15/16 l’ Himalaya indiano, un luogo dove le impostazioni culturali spesso cedono il passo all’imposizione e al subordinamento.

Disobbedienza stilistica è il principio motore del look della donna Stella Jean. Si assiste ad un’invasione di campo di generi, in cui forme estremamente femminili sposano e si sovrappongono ad altre prepotentemente maschili, tralasciando il garbo di adeguarsi ad una silhouette più gentile. Annullato ogni passaggio intermedio, l’extremely SHE si contrappone all’extremely HE, senza vie di mezzo, senza compromessi.

STELLA JEAN WOMEN FW 2015-2016 - Foto #3Lo yak  Himalayano, fulcro polivalente e risorsa vitale dell’intera comunità, si trasforma in simbolo pop, con i suoi decori sgargianti e chiassosi, riportati trasversalmente dai capi spalla ai calzini a coste di lana.

Cura nei particolari, come le cinture annodate, originariamente portate sui capi di festa, ora intese come passe partout, in varie stoffe e colori, da indossare su maglie o capi spalla.

STELLA JEAN WOMEN FW 2015-2016 - Foto #17Bracciali in ferro battuto dipinti a mano e da portare, non al polso, ma sul braccio, sopra il cappotto.

A sigillo di tutto,  la donna Stella Jean s’incorona Maharija, con un turbante in lana, impreziosito da eccellenti ricami bijoux raffiguranti gli elementi della tradizione Moghul.

Il marchio Stella Jean ha collaborato con il programma di moda etica Ethical Fashion Initiative di ITC (agenzia dell’ONU e dell’OMC) che ha favorito l’introduzione dei tessuti fatti a telaio a mano dalle donne dei villaggi del Burkina Faso e del Mali e dei gioielli realizzati da artigiani haitiani

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply