Simonetta Ravizza, collezione F/W 2015/16:. Urban Boho style: Feminine, Light, Effortless.

SIMONETTA RAVIZZA WOMEN FW 2015-2016 - Foto #23Per il prossimo autunno inverno nella collezione di Simonetta Ravizza, le linee si allungano per definire silhouette tanto minimali quanto lussuose, che svelano sofisticati mix materici o sovrapposizioni di volumi diversi, impreziosendosi di lavorazioni a intarsio, ricami scintillanti e bordature di pelle.

Un’eleganza sussurrata, essenziale, quasi austera, eppure addolcita attraverso tessuti morbidi e sensuali come il pizzo, il velluto devorè e la seta lavata, trasformati in bluse fluttuanti, abiti-camicie pantaloni larghi e confortevoli.

Si indossano sotto lunghi gilet, parka e cappotti maschili che interpretano il rex effetto astrakan, il visone sfoderato e il montone nappato; con bomber over-shaped di SIMONETTA RAVIZZA WOMEN FW 2015-2016 - Foto #8volpe colorata e con modelli patchwork che mixano tutti i peli della stagione con accenti animalier.

I cappotti-vestaglia rileggono e riducono le linee del kimono, esaltando le lane e il cachemere con colli di pelliccia, spioventi o asimmetrici, da alternare a colorate mantelle di cincillà.

SIMONETTA RAVIZZA WOMEN FW 2015-2016 - Foto #33La pelle include le maxi felpe, le gonne a vita alta e i lunghi abiti dal taglio ad A, dettagliati con intarsi e ricami luminosi sulle tasche o sulle bande laterali, fino ai jogging-pants da sera interamente ricoperti di paillettes.

La selezione degli accessori presenta zoccoli di legno avvolti in peli di volpe, persiano e montone, stringate basse con tocchi di pelliccia sulla tomaia e borse hobo con profili di lunghe frange in tono.

Infine la stagione si arricchisce di una capsule collection esclusivamente dedicata alla montagna, completa di sci e casco di design. Caratterizzati dalla combinazione tra il tessuto tecnico e la pelliccia, i capi sono proposti nelle tonalità ottiche del bianco e nero, con motivi grafici di fiocchi di neve stampati sul kid e sul visone. L’attrezzatura tecnica riprende la grafica “bubble”, ormai diventato iconico elemento distintivo del brand.

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply