Reign 3×3 «Misure estreme» | Spoiler

L’episodio di Reign 3×3 inizia con Mary che è molto dubbiosa sul matrimonio con Charles, in diverse occasioni ha dato prova della sua immaturità e non crede possa essere il sovrano giusto per portare avanti l’alleanza con la Scozia. L’ambasciatore inglese Nicholas fa il suo arrivo a Corte in attesa di un’udienza con il Re. La malattia tenuta segreta di Francis e soprattutto la sua assenza iniziano a destare sempre più sospetto tra i diplomatici. Catherine ricorre all’autolesionismo pur di poter parlare con i propri figli, Mary la avvisa che nessuno dei suoi figli vuole vederla.

Un’altro diplomatico sta facendo il suo ingresso a Corte: Re Antoine di Navarra, cugino di Francis. Chiede aiuto alla Francia per far attraversare i confini francesi al fratello (Louis di Condé) e farlo tornare a casa sano e salvo. Louis è considerato un traditore, in cambio Re Antoine si convertirà al cattolicesimo dando di qeusto al merito a Mary e distruggendo cosi ogni alleanza con l’Inghilterra. Mary chiede in cambio che firmi una rinuncia al trono di Francia, questa pretesa inalbera Re Antoine che accusa la Regina di essere la causa delle azioni di Louis. Francis non può presenziare alla riunione tant’è che nel tentativo di farlo sviene.

Narcisse continua il suo corteggiamento pesante con Lola, insiste a volerla sposare appena il Francis morirà. Lei accetta, nonostante questo rappresenti un tradimento del volere del Re e rischia di mettere in pericolo la sua vita a causa di Catherine.Reign 3x3

Charles flirta con Constance, la figlia del Duca di Tolosa e saltano la cerimonia nel quale Re Francis incontrerà il Re di Navarra per le trattative sul fratello. Il loro appuntamento degenera quando assumono l’oppio che Charles aveva rubato al dottore di Francis. Constance perde conoscenza e Charles chiede aiuto prima alla sorella Claude e poi a Narcisse per risolvere la drammatica situazione. Fortunatamente grazie a Narcisse la ragazza rinviene.Grazie questa nobile azione, Narcisse si riguadagna la fiducia di Francis e benedice il matrimonio tra lui e Lola, a patto che venga fatto il più presto possibile.

Alla cerimonia il Re di Navarra viene allontanato: è l’ambasciatore di Inghilterra Nicholas che gli propone un’offerta che non può rifiutare. Mary decide di rivolgersi a Catherine per evitare che si formi l’alleanza Navarra-Inghilterra. Catherine incontra Nicholas: se non ritirerà la sua offerta infangherà il nome della Regina Elisabetta, mettendo anche a rischio la sua vita.reign 3x3

Francis e Mary si recano nel luogo dell’incontro segreto tra Nicholas e Re Antoine. A quest’ultimo viene imposto di firmare la rinuncia al trono, in quel momento la malattia di Francis si dimostra sempre più palese, Antoine non rinuncerà al diritto al trono con un Re morente. Francis uccide la sua guardia e lo minaccia alla firma del contratto, per salvare il fratello. Firma.

Nicholas fa sapere ai sovrani che dopo la minaccia di Catherine, la Regina Elisabetta vuole dichiarare guerra alla Scozia. Francis dichiara che proteggerà la Scozia con tutte le sue forze. Da questo gesto Mary capisce che il matrimonio con Charles non salverà la sua Nazione, l’alleanza morirà con Francis. Mary propone un matrimonio con Don Carlos di Spagna: la sua flotta potrebbe salvare la Scozia e non compromettere nessun rapporto; e sarà Catherine la reggente di Charles. Questa presenza nuovamente a corte sarà un bel bastone tra le ruote dei sposini Narcisse e Lola.reign 3x3

Share.

About Author

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Leave A Reply