La puntata de l’Isola dei Famosi 2016 del giorno 14 Marzo ha visto la prima eliminazione di Claudia Galanti, che con il 77% dei voti, ha dovuto abbandonare l’isola, portando Ionas Berami a vincere il televoto.

Claudia Galanti è la prima tra i naufraghi a dover abbandonare l’Isola dei Famosi 2016, battuta da Ionas Berami, ma la puntata del 14 Marzo è stata ricca di scoop e novità. All’inizio della puntata un primo provvedimento coinvolge tutti i naufraghi accusati di aver nascosto sull’isola un accendino che gli abbia permesso di accendere il primo fuoco a Cayo Paloma.  I naufraghi, nonostante le continue sollecitazioni di Alessia Marcuzzi a dire la verità e nonostante le prove sull’esistenza di questo accendino in spiaggia, non proferiscono parola e si beccano una prima punizione.

Due uomini staranno due giorni e due notti su una zattera, uno solo si guadagnerà l’accesso all’isola principale: sono Gianluca Mech e Cristian Galella. Ma il loro ingresso è previsto per la prossima settimana

Ma ecco che Alessia Marcuzzi apre il collegamento con Playa Desnuda, nella quale trova un Matteo Cambi distrutto e stremato sia fisicamente che mentalmente dai primi giorni sull’isola. Dopo aver sentito anche le parole incoraggianti della moglie, Matteo prende la decisione di abbandonare l’isola e tornare in Italia, lasciando delusi anche i due opinionisti del programma: Mara Venier e Alfonso Signorini. 

Isola dei Famosi 2016: la prima eliminazione

Dopo questa inaspettata eliminazione da Playa Desnuda, a Cayo Paloma si svolge la prova leader della settimana, che viene vinta da Simona Ventura. È proprio da lei che parte una catena di salvataggio, al termine della quale l’ultimo rimasto e non salvato sarebbe andato al televoto. Il primo nominato della settimana è nuovamente Ionas. Ma arriva il momento di decidere chi, questa settimana, tra i desnudi, entrerà a far parte dei veri e propri naufraghi a Cayo Paloma. Dopo una riunione, i naufraghi ‘big’ decidono di far entrare nel loro gruppo Gracia de Torres, che, con le lacrime agli occhi, ringrazia i suoi nuovi compagni.

Isola dei Famosi 2016: la prima eliminazione

Iniziano le nomitation e un nome dopo l’altro è la volta di Aristide in confessionale che rivela di sapere qualcosa circa alcune situazioni sull’isola: ‘Voglio riflettere stanotte e poi nei prossimi confessionali vi racconterò alcune cose. Permettetemi di stare tranquillo uno/due notti, poi magari dirò delle cose però non forzatemi’. Queste le parole che hanno fatto incuriosire tutto il pubblico in studio e da casa.

Isola dei Famosi 2016: la prima eliminazione

Alessia Marcuzzi annuncia la fatidica zattera in cui due uomini staranno due giorni e due notti su questa, ma uno solo si guadagnerà l’accesso all’isola principale: sono Gianluca Mech e Cristian Galella. Ma il loro ingresso è previsto per la prossima settimana.

Due uomini staranno due giorni e due notti su una zattera, uno solo si guadagnerà l’accesso all’isola principale: sono Gianluca Mech e Cristian Galella. Ma il loro ingresso è previsto per la prossima settimana

Alessia Reato ed Enzo Salvi sono quelli che hanno avuto più voti, due a testa, ma viene chiesto alla leader della settimana- Simona Ventura- di salvare solo uno dei due, allora manda in nomination, con il già nominato Ionas, Enzo Salvi, dicendo di stare dalla parte delle donne. Enzo e Ionas, però, non sono da soli ad andare in nomination. Infatti a Simona viene chiesto di fare un nome da spedire direttamente in nomination, e la Ventura di pancia fa il nome di Mercedes. Questa nomina fa scoppiare lo studio in un grande polemica, e Alfonso Signorini le chiede: ‘Ma non hai appena detto che sei dalla parte delle donne?’. A questa frase la Ventura chiede di poter ripensare al nome che ha fatto ma non le viene concesso. I nominati della settimana sono Mercedes, Enzo Salvi e Ionas. 

Share.

About Author

Leave A Reply