Il Barbiere di Siviglia Teatro Filarmonico di Verona

Martedì 31 Maggio e Mercoledì 1 Giugno andrà in scena Il Barbiere di Siviglia Teatro Filarmonico di Verona. Questa è l’opera conclusiva del progetto Opera Aperta, un progetto di educazione musicale indetto da Fondazione Arena dedicato agli studenti della scuola primaria di Verona. Iniziato nel 2013, il progetto ha ottenuto un notevole successo che l’ha portato oggi a concludere la quarta edizione, Opera Aperta ha l’intento di incoraggiare il più alto numero di studenti delle scuole primarie a conoscere, scoprire ed amare il mondo dell’Opera.il barbiere di siviglia teatro filarmonico di verona

Dopo l’ Aida – opera che ha dato il via al progetto realizzata in occasione del Festival del centenario dell’Arena di Verona, per l’anno scolastico 2015-2016, come spettacolo scolastico aperto alla città,  si è deciso di mettere in scena al Teatro Filarmonico un nuovo titolo d’Opera: Il Barbiere di Siviglia.

Anche per l’edizione 2016 la musicista Elisabetta Garilli si conferma alla direzione dei 400 alunni di 20 classi e di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni.

Durante questo avvincente percorso ogni classe ha incontrato la trama, la musica e la scena dell’Opera, contestualizzando questi elementi con le diverse materie scolastiche integrate a supporto della comprensione del “mondo d’opera”.

Martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno alle ore 11.00 al Teatro Filarmonico si tiene la prova generalede Il Barbiere di Siviglia aperta ai compagni delle scuole, mentre genitori, parenti, amici e quanti vorranno assistere alla rappresentazione sono invitati a teatro allo spettacolo delle ore 19.00.

 

Share.

About Author

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Leave A Reply