Annalisa conduttrice tv? E’ tutto vero, e l’idea non sembra affatto essere cattiva. La giovane stella della musica italiana svestirà per un po’ i panni di cantante per mettere in mostra le sue conoscenze sulla fisica!

Annalisa conduttrice tv per un nuovo e interessante programma televisivo di Italia 1, “Tutta colpa di Einstein”. La cantante si sposterà a Ginevra, nel laboratorio di Fisica tra i più importanti al mondo, il Cern. Il programma verterà su un format giovanile e sarà una sorta di talent per giovani.

annalisa-roma

Annalisa conduttrice tv. Dagli esordi al disco d’oro.

Pochi giorni fa Annalisa Scarrone ha ricevuto il disco d’oro per il suo ultimo singolo, una nuova soddisfazione nel campo musicale che le ha concesso una carriera tutta in salita. Tutto è partito dal famigerato secondo posto subito dopo, Virginio Simonelli, ottenuto nella decima edizioni del talent firmato Maria De Filippi Amici, in cui si è aggiudicata anche il Premio della critica, vinto per una seconda volta l’anno successivo ad Amici Big. Nel frattempo ne ha fatta di strada la cantante che è anche salita due volte sul palco del festival di Sanremo, classificandosi nona nel 2013 con il singolo “Scintille” e migliorando quella posizione nel 2015 quando si è classificata quarta con “Una finestra tra le stelle” terzo singolo del suo quarto album dal titolo “Splende“.

Annalisa conduttrice tv

Potrebbe interessarti anche: Piccoli Giganti, protagonisti i bambini. Nuovo talent 2016

Annalisa conduttrice tv. Laureata in fisica.

In pochi sanno che la giovane cantante Annalisa, ha un altra passione oltre la musica, ovvero la Fisica. Nel 2009 ottiene la laurea in Fisica presso l’Università degli Studi di Torino e proprio questa sua passione la porterà a vivere un’esperienza completamente nuova che la vedrà protagonista nell’originale programma che sembrerebbe essere cucito su di lei!

“Tutta colpa di Einstein” – Quelli del Cern” andrà in onda su Italia 1 domenica 13 dicembre in seconda serata. Per ora sono previste 3 puntate. Per seguire su Twitter il programma è sufficiente utilizzare l’hashtag #ANNALISAtoCERN. La cantante su troverà ad affrontare un viaggio in tre tappe al CERN, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle’ e racconterà lei stessa questo viaggio, fresca già non solo di una certificazione oro ma anche anche di un tour estivo tutto esaurito e il debutto come attrice in un film di Natale, con il ruolo da co-protagonista al film di Maurizio Casagrande, “Babbo natale non viene dal Nord, uscito nelle sale il 26 Novembre .

annalisa-scarrone-sanremo-2015_980x571

Annalisa conduttrice tv. In viaggio verso il Cern.

Laureata con 96/110 in Fisica, Annalisa sembra essere la persona più indicata per condurre un programma basato su questa scienza. Inoltre le telecamere per lei non sono sconosciute, e quindi ci si aspetta una certa famigliarità. Compito di Annalisa sarà spiegare ai ragazzi di oggi lo straordinario mondo della fisica e perché sia tanto importante studiarla.

Un programma che diventa un viaggio in auto verso la Svizzera, tra “La scienza e la creatività artistica” che, attraverso esperienze e curiosità, racconterà l’ambiente di uno dei maggiori laboratori al mondo, di cui spesso sentiamo parlare ma che non conosciamo tanto a fondo.

Annalisa conduttrice tv

La cantante incontrerà alcuni esponenti della comunità italiana fra i Summer Student, neolaureati di tutto il mondo, dottorandi, post dottorandi, fino ai fisici che, ogni giorno, lavorano in laboratorio e vivono fra qui e Ginevra, spesso impegnati dalle 8 alle 13 settimane in vari esperimenti, raccontando la loro esperienza, le aspettative, i sogni da ragazzi e da giovani scienziati. Dalle ore lavorative, fino alle lezioni con gli illustri professori, le attività extra, ma non solo… Anche le amicizie e la vita quotidiana.

 

Share.

About Author

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Leave A Reply