Xfactor sesto live show. Ad abbandonare il talent marchiato Sky è stato Luca Valenti. Tutto sulla sesta puntata.

Xfactor sesto live show. Siamo arrivati all’ultimo Live show della nona edizione di X factor che precede la semifinale, in programma per la prossima settimana. L’obiettivo dei concorrenti dunque, che sono tornati sul palco giovedì 26 novembre, è stato proprio quello di guadagnarsi un posto fra i primi, potendo così partecipare alla penultima puntata del programma.

Leggi anche: X Factor 2015 prossimo eliminato: sarà Luca?

X Factor sesto live show. Una serata dedicata alla musica italiana.

xfactor sesto live show

Il sesto live show di X Factor, che permetterà ai cantanti rimasti di accedere alla semifinale e di cantare i loro inediti, è stato dedicato alla musica italiana. Tante le canzoni messe in scena provenienti dal panorama della nostra musica nazionale: da “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro all’italiano Toto Cotugno e Fabrizio De Andrè con “Amore che vieni e amore che vai” e non solo. Il talent più famoso del momento ha dedicato anche una parte del suo tempo ai meno fortunati. Protagonisti infatti anche Ayse, Aya, Alaa, Oyetunde,Baryali e Rahel, sei rifugiati che scappano da guerre e dittature.

X factor sesto live show. Enrica al ballottaggio nella prima manche.

xfactor-sesto-live-show

Dopo le prime performance, la seconda manche si apre per: Giosada, Luca, Urban Strangers, Davide e i Monseek, lasciando Enrica al ballottaggio.

Nella seconda fase del programma assistiamo ad una esibizione poco convincente ed imprecisa sia dei Moseek che degli Urban Strangers e dello stesso Luca con “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro mentre Giosada, uno dei più seguiti e fra i preferiti di Elio, si gioca il tutto per tutto con la canzone di Peter Gabriel ” Shock the monkey”.

X Factor sesto live show: il secondo ad andare al ballottaggio è Luca.

Finite le esibizioni la suspense aumenta per conoscere chi si scontrerà con Enrica al ballottaggio finale. Il nome uscito è proprio quello di Luca Valenti.

xfactor-sesto-live-show

Per questa ultima sfida di X Factor si confrontano dunque Enrica e Luca, la prima con una esibizione pulita ma leggermente imprecisa forse, dovuta al ballottaggio stesso mentre il secondo, a causa di condizioni fisiche non ottimali non riesce a dare intensità alla propria voce. Alle votazioni, decisive quelle di Elio e Fedez, si opta per l’eliminazione di Luca.

Così con la eliminazione di Luca, finisce la sesta puntata di X Factor 9, il cui ospite speciale della serata è stata Jess Glynne con il suo nuovo album Deezer.

Luca eliminato e a parlare è la sua fanpage.

Dopo l’eliminazione del giovane, a parlare è la stessa fanpage del cantante che si esprime in questi termini:

“Il percorso di Luca ad X Factor 9 purtroppo finisce qua. Grazie a tutti per aver votato e di avercela messa tutta stasera, come in tutte le atre puntate. Speriamo che il vostro supporto per Luca ci sarà ancora! Siete la nostra famiglia, grazie Luvers!”

Share.

About Author

Leave A Reply