The Night Manager – Il secondo Episodio «Seconda Parte»

Stasera alle 21.00 su Sky Atlantic va in onda il secondo episodio della miniserie britannica-statuniteste The Night Manager, basata sull’omonimo romanzo scritto da Jhon le Carré pubblicato nel 1993.

The Night Manager – Nel primo episodio…

Jonathan Pine [Tom Hiddleston] è the night manager dell’Hotel Nefertiti, un albergo di alto rango in centro al Cairo. La città in quei giorni è in piena rivoluzione popolare: il popolo attende impaziente le dimissioni del dittatore Mubarak. Una cliente dell’albergo Sophie Alekan [Aure Atika], che si vocifera essere l’amante di uno degli uomini più potenti della città Freddie Hamid [David Avery], chiede a Pine di fare una copia da tenere per sé di alcuni documenti segreti: sono delle fatture di acquisto di armi in una quantità sufficiente per farci una guerra. Le fatture sono intestate alla nota azienda inglese di Richard Roper [Huge Laurie], nei lunghi elenchi sono richieste grosse quantità di napalm per un uso immediato.the night manager

Jonathan Pine decide di affidare questi documenti all’ambasciata inglese, all’amico Simon Ogilvey [Russel Tovey], subito invia l’ordine all’agenzia di difesa internazionale inglese da Angela Burr [Olivia Colman] che inizia delle indagini. Purtroppo Roper ha scoperto della fuga di notizie e Hamid non tarda a vendicarsi sul viso di Sophie, quando Pine la vede trova la donna piena di ematomi sul viso e decide di nasconderla prima che Hamid torni per finire il lavoro. Pine e Sophie si trasferiscono in una proprietà di un amico a un’ora dalla città, qui passano una notte d’amore con la promessa di farla fuggire in Inghilterra il prima possibile.

Simon Ogilvey fa capire a Pine che espatriare la donna potrebbe segnare la sua condanna: «Hamid ha più amici in Inghilterra che al Cairo, Sophie deve fargli credere che non sia lei l’artefice della fuga di notizie». Quando Sophie apprende la notizia da Pine decide a tornare in albergo, la Burr contatta the night manager avvertendolo di mettere al sicuro immediatamente la donna, ma quando Pine giunge nelle stanze della signora la trova senza vita distesa sul pavimento.the night manager

Anni dopo Pine lavora in un albergo svizzero, tra gli ospiti accoglie il signor Roper e la moglie, in seguito ad azioni sospette Pine decide di far controllare i cestini del signore, recupera delle sim che immediatamente consegna alla Burr. Cosa è disposto a fare Pine per scoprire il responsabile della morte di Sophie? Pine era un ex marine e per questo motivo è cosi legato alla giustizia, ma chiede di non essere coinvolto.

Stasera scopriremo cosa accade nella «Seconda parte» di The Night Manager, alle 21.00 su Sky Atlantic!

Share.

About Author

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Leave A Reply