Sono ufficiali gli 8 nomi dei partecipanti a Sanremo Giovani 2016. Scopriamo chi sono e cosa canteranno durante questa 66esima edizione

Sanremo Giovani 2016: la giuria

Venerdì 27 Novembre sono stati resi ufficiali i nomi degli 8 giovani, concludendo così la fase delle selezioni. A decretare il verdetto è stata la giuria composta da Piero Chiambretti, Federico Russo, Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Andrea Delogu e Carolina Di Domenico, affiancata dal direttore artistico Carlo Conti e dagli ospiti Leonardo Pieraccioni, Biagio Antonacci e Jasmine Thompson.  A partire da 645 iscritti il cerchio si è stretto sino a 6 nomi, più i due giovani prevenienti da Area Sanremo.

sanremo giovani 2016 1

Sanremo Giovani 2016: i nomi e le canzoni in gara

Michael Leonardi canterà Rinascerai, Ermal Meta Odio le favole, Irama si esibirà con Cosa resterà, Cecile con N.e.g.r.a, Francesco Gabbani con Amen e Chiara dello Iacovo con Introverso. I due giovani provenienti da Area Sanremo sono Mahmood che canterà Dimentica e Miele Mentre ti parlo.

sanremo giovani 2016 3

Sanremo Giovani 2016: il Dopofestival

Il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, ha annunciato:

“Dal prossimo Festival, oltre al Festival in quanto tale, tornerà anche il Dopofestival, come show televisivo: riteniamo che sia giusto continuare a parlare di quello che succede sul palco dell’Ariston e consentirà un’ulteriore vetrina per gli artisti”.

sanremo giovani 2016 4

Share.

About Author

Studentessa in arti, design e spettacolo. L'arte è la mia più grande passione: farla, toccarla, ammirarla. Filosofia e letteratura la seguono. Scrivere mi piace, purché sia la giornata giusta. E oggi lo è.

Leave A Reply