Prince morto: da stella sulla Terra a stella nel cielo

É stato trovato Prince morto all’età di 57 anni Giovedì 21 Aprile in un ascensore del complesso di Pasley Park, la sua residenza situata alle porte di Minneapolis. Prince era stato ricoverato 6 giorni prima nell’ospedale di Illinois per un overdose di oppiacei, una convalescenza durata appena poche a causa dall’assenza di stanze private all’interno del complesso. Prince, nonostante i medici lo glielo avessero sconsigliato, si era comunque esibito nel concerto previsto ad Atlanta e aveva rassicurato i fan. Le autorità del Minnesota stanno cercando di ottenere i registri ospedalieri da Moline a contribuire a determinare la causa della morte, ma le analisi tossicologiche saranno disponibili solo tra qualche settimane.prince morto

Carmen Electra, una delle stelle che grazie alla lungimiranza di Prince ha raggiunto il successo, ha reagito alla notizia:

«Ero così scioccata, il mio cuore si è spezzato nel sentire della perdita di mio mentore, il Prince. Il mondo ha perso uno spirito veramente incredibile e genio musicale. Che benedizione essere stata una degli eletti che hanno avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con lui. Mi ha dato il mio nome, ha creduto in me, e ha ispirato un’intera generazione. Lo amerò per sempre. A volte nevica ad aprile»

Il decesso prematuro ed improvviso di Prince non ha suscitato il dolore solo dei famigliari, ma ha soprattutto creato un vuoto nel cuore dei suoi milioni di fan. Ad esprimere il proprio cordoglio è anche il Presidente Barack Obama«Performer elettrizzante. Oggi il mondo ha perso un’icona creativa. Michelle e io – ha aggiunto – ci uniamo ai milioni di fan di tutto il mondo nel piangere l’improvvisa morte di Prince».

Ricordiamo il Prince morto come un musicista poliedrico e factotum, un fenomeno musicale, un creativo assoluto, un visionario, un talento inimitabile, l’unione perfetta tra l’aggressività black e il gusto white.

Non solo la pioggia, ma anche le lacrime dei fan del Prince d’ora in poi saranno purple

Lo ricordiamo nel suo successo internazionale Purple Rain

Share.

About Author

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Leave A Reply