Mediaset annuncia le novità del palinsesto di Canale 5 e tra i programmi più attesi c’è Piccoli Giganti, un nuovo talent di Maria De Filippi

Maria De Filippi non si stanca mai e quest’anno ha creato un nuovo talent che si preannuncia come la grande novità del palinsesto di Canale 5. Il nuovo talent è la trasposizione italiana del format messicano Pequenos Gigantes e si chiamerà Piccoli Giganti.
Il programma sarà realizzato dalla casa di produzione Fascino (di proprietà della R.T.I. e di Maria De Filippi) in collaborazione con Endemol.
Il format messicano consiste nel mettere in gioco sette gruppi formati da 4 bambini, che costituiscono un gruppo che comprende: il leader, scelto per il suo carisma naturale, un cantante e due ballerini.
Ogni membro della squadra viene valutato mediante dalla giuria, composta da 6 personaggi, attraverso un punteggio che va da uno a dieci, evitando il gioco ad eliminazione che dai più piccoli potrebbe non essere preso bene.
Piccoli Giganti potrebbe essere ribattezzato Amici Kids poiché mette alla prova il talento artistico dei bambini. Il talent dovrebbe partire in prima serata a gennaio 2016, mentre le registrazioni sono previste nel mese di dicembre.

piccoli giganti

Piccoli Giganti chi ricoprirà il ruolo di giudice e di insegnante?

Il primo nome del cast è stato svelato da Maria De Filippi in un intervista a Tv Sorrisi e Canzoni  ed è Stefano De Martino. Stefano, ex concorrente di Amici e conduttore del daytime di Amici 15, sarà uno dei tutor del talent Piccoli Giganti, come dichiarato dalla De Filippi:

“Ci tengo a precisare che è una coproduzione tra Fascino ed Endemol, e le scelte artistiche verranno fatte assieme. I bambini avranno la possibilità di avere dei tutor che li aiuteranno a cantare, ballare e non solo. Ci siamo visti a Roma e mi ha raccontato della proposta che aveva ricevuto dalla Rai per entrare nel cast di “Si può fare!” e dell’esigenza di rientrare a fare la sua professione. Lo trovavo perfetto per Piccoli Giganti e mi sono permessa di proporglielo, anche perché avevo l’avallo di Endemol”.

martino e grazia

Un altro nome del cast confermato è quello di Grazia Di Michele, che appunto quest’anno non figura nel corpo docenti della quindicesima edizione di Amici . Al settimanale Nuovo Tv ha spiegato i motivi che l’hanno spinta ad accettare la proposta di seguire i concorrenti di Amici solo da dietro le quinte e dedicarsi a tempo pieno a Piccoli Giganti :

Il mio non è un addio ad Amici: magari è solo un arrivederci al prossimo anno. Per ora aiuterò gli alunni della scuola dietro le quinte, quindi non apparirò in TV il sabato. Dall’esterno la notizia è stata presa come una ‘bomba’, invece lascio con molta serenità e grandissimo affetto. Amici è una grande famiglia proprio come appare in televisione. Però quando mi hanno proposto di entrare a fare parte del nuovo talent Piccoli giganti – e quindi lavorare con i bambini – ho seguito il mio cuore. Non ho potuto dire di no.”

Potrebbe interessarti anche: Amici 2015. Continua la guerra occulta a Xfactor e intanto si forma la nuova classe 2015.

Nessuna conferma ancora per chi saranno i giudici. Secondo i rumors a giudicare i piccoli concorrenti saranno Lorella Cuccarini, che ha già ricoperto con grande successo il ruolo di quarto giudice ad Amici14 e la coppia formata da Anna Tatangelo e Gigi d’Alessio.

L’ultimo mistero riguarda la conduzione, che non sarà affidata a Maria De Filippi, attualmente in pole position ci sarebbe Paolo Bonolis che dovrà guidare i piccoli talenti, ma per il momento è ancora tutto da confermare.

dalessio-cuccarini-tatangelo

Piccoli Giganti al via i casting

La macchina organizzativa di Piccoli Giganti è ufficialmente partita. E’ stata attivata la pagina Facebook ufficiale sulla quale sono stati caricati i primi video dei casting di alcuni giovanissimi talenti. L’obiettivo del nuovo programma è di individuare bambini tra i 4 e i 12 anni che sappiano ballare, cantare o intrattenere.

Sul sito Witty è possibile compilare il form per iscriversi ai casting scegliendo tra una delle categorie canto, danza e intrattenimento.

Share.

About Author

Studentessa di comunicazione, appassionata di televisione e serie tv. Leggo e mi informo su tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo e amo il mondo della produzione televisiva

Leave A Reply