Perfetti sconosciuti trama e trailer: il nuovo film di Paolo Genovese sui cellulari e sul paradosso della conoscenza in rete e dell’estraneità nella realtà.

Perfetti sconosciuti trama e trailer del nuovo film di Paolo Genovese in uscita nelle sale italiane l’11 febbraio 2016. La tematica principale del film è quella di smascherare il ruolo dei cellulari e dei social network: la riflessione gioca attorno al presupposto che i telefonini abbiano rovinato le relazioni, creando realtà virtuali in cui poter fuggire e potersi nascondere dalla vita reale. Gli smartphone diventano quindi l’oggetto di cui essere più gelosi al mondo, perché estensione della nostra personalità e contenitore dei nostri segreti più intimi. Il film vanta una colonna sonora importante: Fiorella Mannoia con “Perfetti Sconosciuti”, stesso titolo della pellicola.

perfetti sconosciuti trama e trailer articoloPotrebbe interessarti anche: Fabio De Luigi e il suo “Tiramisù”: ecco il film del suo debutto da regista

Perfetti sconosciuti TRAMA e trailer

Una tipica cena tra amici può nascondere le insidie più inaspettate: è questo il caso di “Perfetti Sconosciuti”. La padrona di casa Eva organizza una cena tra amici e ad un certo punto si dice convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo avesse la possibilità di controllare il contenuto del cellulare dell’altro. A quel punto un po’ per competizione un po’ per costrizione del partner tutti i partecipanti alla cena rendono di dominio pubblico i propri telefoni, poggiandoli al centro del tavolo, lasciando così alla mercé di tutti i presenti la possibilità di avere accesso a tutti i contenuti del proprio dispositivo (sms, chat o telefonate che siano). Quello che all’inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro, portando alla luce verità nascoste sotto cui si cela una riflessione importante: non sempre conosciamo così bene chi è al nostro fianco.

Il cast è di quelli importanti:  Kasia Smutniak (Elena nel celebre “Allacciate le cinture” di Ferzan Özpetek), Marco Giallini (Er Terribile della serie Romazo Criminale), Valerio Mastandrea (Giulio in “Gli Equilibristi” con cui ha vinto il David di Donatello), Anna Foglietta (che ha già lavorato con Paolo Genovese nel ruolo di Sara in “Tutta colpa di Freud”), Giuseppe Battiston (con una carriera cinematografica spaventosa alle spalle), Edoardo Leo (attore e sceneggiatore in “La mossa del pinguino”) e Alba Rohrwacher (Maria Beffardi in “La Bella Addormentata” di Marco Bellocchio).

 Perfetti sconosciuti trama e TRAILER

Ecco il trailer del film. Buona visione!

Share.

About Author

Studente di comunicazione e aspirante giornalista. Scrive con passione nella speranza di realizzare il suo sogno: diventare un importante cronista sportivo

Leave A Reply