MasterChef Italia 2015, debutterà dopodomani, in esclusiva su Sky Uno, con la sua quinta stagione. In questa nuova edizione, al fianco dell’affermato trio, si aggiunge anche lo chef Cannavacciuolo.

MasterChef Italia 2015 è pronto ad inaugurare la sua nuova stagione, la quinta precisamente. Carico di successo e di ascolti record delle scorse edizioni, il programma Sky è pronto ad accogliere anche la new entry: Antonio Cannavacciuolo, protagonista di “cucine da incubo”.

MasterChef Italia 2015. Pronti? Via!

Masterchef-italia-2015

Gli appassionati del programma possono finalmente iniziare a scaldarsi perché dopodomani, andrà in onda la prima puntata di questa nuova edizione di MasterChef. Come già anticipato, al fianco del pluristellato Bruno Barbieri, il popolare Carlo Cracco e l’imprenditore italo americano Joe Bastianich, si aggiunge quest’anno l’imponente Antonio Cannavacciulo portatore di ben Due stelle Michelin, tre cappelli della guida dell’Espresso, tre forchette del gambero Rosso e stella indiscussa del programma “cucine da incubo”, andato in onda fino a qualche mese fa sul canale Dmax (52 del Digitale Terrestre).

I casting sono stati travolti da ben 18 mila candidati che hanno provato a conquistare uno dei posti disponibili nel talent e saranno 150 i cuochi che affronteranno il supercasting davanti ai giudici, dove i 20 che supereranno le eliminatorie, il live cooking e la prova ambientata nell’Hangar, entreranno nella cucina più famosa d’Italia.

Anche quest’anno i concorrenti si ritroveranno alle prese con prove in esterna da ‘cardiopalma’: Si passerà dai bagnini degli stabilimenti della riviera romagnola al pubblico modaiolo e metropolitano di un picnic gourmet fino ad una cena alla griglia nel ranch di Valentino Rossi per lo staff e i piloti dello Sky Racing Team. Alla fine delle 24 puntate, il più meritevole raggiungerà il titolo di quinto MasterChef d’Italia oltre ai 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali.

MasterChef Italia 2015, Cracco: “Cerchiamo sempre di premiare il migliore, il resto e’ polemica inutile”

Masterchef-italia-2015

Le parole di Cracco, all’annuncio della nuova edizione, non toccano la spinosa questione che ha incendiato gli animi nella scorsa edizione, fra Striscia la Notizia e  Sky, dove il tg satirico aveva svelato non solo, l’inganno del vincitore ma lo stesso nome. Così l’intero pubblico si era trovato a sapere, giorni prima dalla finale, come sarebbe finito il programma. Il noto chef preferisce invece parlare della new entry:

“Quest’anno io sono cambiato. Quest’anno ho ceduto lo scettro ad Antonio. Come dire, passo il testimone”

Oltreché preannunciare che molti dei concorrenti hanno un elevato grado di preparazione.

A Casa di Bastianich non si mangia.

Masterchef-italia-2015

Simpatico l’intervento dell’imprenditore Bastianich che spiega come i suoi figli odino tutto quello che piace a lui:

 “A casa mia non cucina nessuno. I miei figli odiano tutto quello che piace a me, la cucina, le auto, la musica. Mia moglie il frigo neanche lo apre. A mangiare andiamo dalla nonna, mia madre”

Alla conferenza di questo pomeriggio, il rappresentante della gastronoma italiana negli Stati Uniti, perde anche qualche minuto per parlare del suo nuovo ristorante, aperto poco tempo fa in collaborazione con Belen.

 

Share.

About Author

Leave A Reply