E’ sufficiente dare un veloce sguardo alla nuova collezione autunno inverno 2015/2016 Mambrini, per sentirsi subito immersi nella sfarzosa Russia della principessa Anastasia.

Mambrini collezione FW 15-16

Le nuances accese, così come i preziosi ricami, ricordano infatti i pregiati abiti delle zarine e delle delicate bambole di porcellana, simbolo per eccellenza della tradizione artigianale russa. Ed è proprio da questo magico mondo che Mambrini ha tratto la sua ispirazione.

Mambrini collezione FW15-16

Nuovi modelli, nuovi materiali e dettagli ricercati danno forma a questa sofisticata collezione. La palette di colori spazia dal giallo al rubino, dal paprika all’ocean, dal nero al multicolor.
Linea cult rimane la “Diamond”, con il suo iconico plateau a forma di taglio di diamante ed il vertiginoso tacco 13, alla quale però sono stati aggiunti dei seducenti dettagli: la suola totalmente glitterata ed il plateau in plexiglass, che conferisce un’incredibile sensazione di trasparenza e leggerezza.

Ma è nella linea “Hanna” che ritroviamo quell’idea di folklore russo: decolletée in raso di seta, dalla punta sapientemente ricamata con cordino nero e lurex e tacco a spillo laccato, che si abbinerebbero perfettamente agli abiti di una zarina settecentesca.

Mambrini collezione FW 15-16
Mambrini collezione FW 15-16

Ecco la bellissima e sofisticatissima decolletée Jasmin in delicato raso con la particolarità del tacco a spillo che ricorda lo stelo di un fiore e l’applicazione di leggere farfalle di chiffon, a ricordare il simbolo della griffe, cucite sul tallone. Ogni linea di questo nuovo mondo Mambrini racconta una storia, è ricca di particolari unici nel loro genere, ed è realizzata con materiali di grandissimo pregio.

L’ayers va a rivestire il tacco di eleganti sandali in nappa; morbido lapin ricopre invece il bordo di altrettanto eleganti stivaletti in velluto, mentre sbarazzini e colorati pom-pom di volpe arricchiscono tronchetti in suede.
Questo il nuovo mondo Mambrini, dove l’abilità artigianale italiana si fonde con l’utilizzo di materiali pregiatissimi e con un’estrema cura nei dettagli. Un mix perfetto di lusso, stile e magia.

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply