“L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo”, il film con Bryan Cranston che racconta la storia di uno degli sceneggiatori più celebri e controversi di Hollywood.

Si intitola “L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo” il film in uscita in Italia il 6 febbraio; il pubblico americano lo conosce già dal 6 novembre 2015. Tratto dal libro “Dalton Trumbo” di Bruce Cook, il film narra una storia basata sulla libertà di parola e sul riscatto dalle avversità, che ritrae in modo sbalorditivo un periodo burrascoso della storia politica americana.

la vera storia di dalton trumbo 1
Potrebbe interessarti anche: The Revenant. Leonardo DiCaprio “a caccia” di oscar. | Trama, trailer, foto

“L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo” | Trama e Cast

Negli anni quaranta la carriera di successo dello sceneggiatore Dalton Trumbo subisce un arresto, quando lui e altre figure di Hollywood vengono incluse nella lista nera per via delle loro simpatie comuniste. Tra i registi più conosciuti, rispettati e pagati del panorama cinematografico hollywoodiano (scrittore di celebri pellicole quali “Kitty Foyle – Ragazza innamorata” e “Missione Segreta”) Trumbo inizia una lotta contro il governo e i boss degli studios a causa dei suoi orientamenti politici. Le più importanti produzioni di Hollywood si rifiutano per tanto di produrre film che portassero la sua firma, per paura di ripercussioni governative. Nonostante ciò egli trovò il modo scrivere, sotto pseudonimo, altri film di successo, come “Vacanze romane”.

Il cast vanta al suo interno un immenso Bryan Cranston nel ruolo di Dalton Trumbo (ha addirittura ottenuto una nomination agli Oscar nella categoria “Miglior attore protagonista”) oltre alle personalità importanti di Diane Lane (che interpreta la moglie di Tumbro) e Helen Mirren (nel ruolo di Hedda Hopper, una delle più pettegole giornaliste della Hollywood di allora). Altri membri del cast sono John Goodman, Elle Fanning, Michael Stuhlbarg, Alan Tudyk, David James Elliott, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Louis C.K.

“L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo” | Trailer

Share.

About Author

Studente di comunicazione e aspirante giornalista. Scrive con passione nella speranza di realizzare il suo sogno: diventare un importante cronista sportivo

Leave A Reply