Lo chiamavano Jeeg Robot, il fantasy all’italiana che racconta la storia dell’eroe del noto manga giapponese, in uscita a febbraio.

Lo chiamavano Jeeg Robot segna una svolta importante all’interno del cinema italiano: sarà infatti il primo film fantasy prodotto interamente in Italia. Se la fonte ispiratrice non risulta nostrana (la pellicola racconterà infatti la storia di Jeeg Robot, manga giapponese), la produzione e la realizzazione sono tutte made in Italy, con un cast davvero eccezionale, soprattutto per il genere in questione. Il film uscirà il 25 febbraio 2016, è stato prodotto da Goon Films con Rai Cinema e sarà distribuito da Lucky Red.

lo chiamavano jeeg robot 1Potrebbe interessarti anche: Perfetti sconosciuti: quando l’amicizia virtuale e quella reale si incontrano | Trama e trailer

Lo chiamavano Jeeg Robot | Trama e cast

Enzo Ceccotti vive a Tor Bella Monaca, non ha avuto una vita entusiasmante e tira a campare con piccoli furti sperando di non essere preso. Un giorno, durante una fuga dalla polizia, si tuffa nel Tevere per nascondersi e scivola in un barile di materiale radioattivo; la mattina seguente si risveglia dotato di forza e resistenza sovraumane. Enzo scopre cosa gli è successo, ma inizia a sfruttare i suoi poteri per fare soldi, mentre a Roma si svolge una vera lotta per il comando, in cui alcuni clan provenienti da fuori stanno terrorizzando la città con attentati e faide per il potere. La vita di Enzo cambia quando incontra Alessia; lui riesce a portarla in salvo da una rapina e lei è così fissata con la serie animata Jeeg Robot d’acciaio da pensare che esista davvero. A quel punto Enzo si trova di fronte ad una scelta: continuare a sfruttare i suoi poteri per i propri interessi o metterli a disposizione della comunità e diventare un eroe?

Enzo Ciccotti è Claudio Santamaria (uno dei celebri trentenni celebrati nella “duologia del bacio” di Gabriele Muccino); del cast fanno parte anche Luca Marinelli (protagonista de “La solitudine dei numeri primi”), Salvatore Esposito (passato alla storia per il ruolo di Genny Savastano in “Gomorra La Serie”), Ilenia Pastorali (nei panni di Alessia), Francesco Formichetti,  Antonia Truppo, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei e Gianluca Di Gennaro.

Lo chiamavano Jeeg Robot | Trailer

Ecco il trailer del film in uscita il 25 febbraio 2016. Buona visione!

Share.

About Author

Studente di comunicazione e aspirante giornalista. Scrive con passione nella speranza di realizzare il suo sogno: diventare un importante cronista sportivo

Leave A Reply