Principesse fatate per la pre fall donna autunno-inverno 2016 presentate da Leitmotiv.

Leitmotiv porta la moda donna nei boschi facendo degli abitanti della foresta i veri protagonisti, un ambiente misterioso dietro cui si cela l’arte e il talento dei due stilisti del brand. Vi è una grande capacità di ampliare l’eccellenza del made in Italy facendone uno degli elementi narrativi di primo piano.

L’intera collezione è un vero e proprio omaggio alla natura, una natura che però va salvaguardata e protetta dai continui disastri ambientali e sfruttamento delle risorse naturali. Questo messaggio viene mandato tramite stampe e colori che si uniscono per trovare il giusto connubio tra il lato figurativo e quello iconografico. Le fantasie prendono vita negli abiti e conducono ad una vera e propria immersione in una delle location più misteriose e affascinanti di sempre: il bosco.

Particolare ruolo lo svolge il fungo, quell’alimento che per Leitmotiv diventa mitologico, facendolo apparire nei disegni e nei ricami hand-made, sulle felpe e sulle maglie con un effetto di tridimensionalità, come se uscisse dai capi stessi e prendesse vita nella realtà.

Vi è un’importante cura per la silhouette femminile attraverso le fantasie e la cura dettagliata dei colori: la scelta cromatica si rivolge alle tonalità più calde per richiamare sempre di più il mondo dei boschi con l’utilizzo di colori come l’arancione zucca e il bounganville, alternati a toni più freddi come il viola, il verde smeraldo, e il royal blu. Ovviamente non mancano le sfumature del verde e del marrone che caratterizzano a pieno l’ambiente della foresta.

Per quanto riguarda i tessuti, Leitmotiv rimane fedele alla valorizzazione delle curve e forme femminili, utilizzando texture avvolgenti e ricche come il panno, la seta, il pizzo, il tulle e le pellicce rigorosamente in eco-pelle. Il tutto impreziosito da dettagli unici e strong come le frange o inserti di pizzo e balze.

 

Share.

About Author

Leave A Reply