La primavera si avvicina e con essa il cambio di stagione. Ripercorriamo quindi tutte le tendenze moda che non possono mancare nel vostro armadio per la primavera 2016.

La primavera è vicina, le temperature iniziano a scaldarsi e a dare vita ad una nuova aria da respirare e da vivere. Il cambio di stagione può portare sempre un po’ di crisi e panico generale, perchè, si sa, questo è il periodo in cui non si sa come vestirsi: vestite troppo leggere fa freddo, troppo pesanti si scoppia di caldo. Ma ecco che intervengono alcuni capi che sono stati ideati appunto per queste temperature miti e un po’ pazze che ci tormentano. Vediamo insieme le tendenze moda per la primavera 2016.

Uno dei capi da utilizzare assolutamente con la primavera è il bomber da abbinare a top corti, o addirittura senza nulla sotto, dando un tocco di sensualità al total look. Un altro capo da indossare per la primavera 2016 è la blusa, che ha conquistato tutte le passerelle lo scorso settembre per le presentazioni delle collezioni primavera/estate 2016. Da abbinare al pantalone ma anche alla gonna, passando per gli shorts e arrivando alla longette classica.

Giocare con gli abbinamenti è una delle prerogative per la stagione dei fiori, e proprio per questo stampe e colori devono essere in assoluto in primo piano in ogni vostro outfit, anche le righe e i pois si inseriscono in questo panorama. Altro elemento must-have della primavera è il tessuto denim. Dai classici jeans, alle camicette, dalle minigonne alle borse. Insomma il denim ha conquistato tutti. A chi piace osare e dare un tocco più aggressive al proprio look, basta indossare una giacca da biker: nera e in pelle è il giusto tocco rock ma allo stesso tempo sportivo, di grande tendenza anche abbinarla ad outfit più eleganti, creando la giusta contrapposizione.

Gonne a ruota anni ’50 fanno la differenza, se poi abbinate alle snikers ancora di più. Un modo per abbinare due stili apparentemente distanti, quello retrò-chic e quello sportivo, ma che insieme formano il connubio perfetto. Per chi non ama le gonne e preferisce i pantaloni è il momento di acquistare un paio di pantaloni modello pijama: morbidi, preferibilmente di seta e gessati, e con la zampa larga, sono questi i pantaloni da utilizzare per questa primavera, leggeri e freschi per ogni occasione.

Per quanto riguarda gli accessori ci spostiamo su clutch fatte di frange, pochette caratterizzate da catene particolari o maxi bag da usare per andare in ufficio ma anche per l’aperitivo con le amiche.

Guarda tutte le tendenze per la primavera 2016 sulla nostra gallery.

Share.

About Author

Leave A Reply