La Buona Uscita film di Enrico Innaccone | Dal 5 Maggio al cinema

Esce al cinema oggi 5 Maggio La Buona Uscita film di Enrico Innaccone, regista rivelazione che si aggiudicò il David di Donatello 2013 per il cortometraggio L’esecuzione, si presenta oggi nelle sale con la sua opera prima.

La Buona Uscita film di Enrico Innaccone ci catapulta in pieno nella borghesia napoletana, con i suoi vizi e i suoi segreti. A raccontarcela sono due esponenti assai differenti: lui, Marco Macaluso [Marco Cavalli] un cinico imprenditore sbruffone, tanto che l’attore stesso definisce il suo personaggio “stucchevole”. Un uomo arido in un mondo solitario e narciso che consuma cibo e piaceri senza alcuna relazione umana reale con il resto delle persone. E lei, sua occasionale compagna, Lucrezia Sembiante [Gae Martire] una professoressa di 50 anni ninfomane che, al contrario, pare accorgersi di ciò che la circonda e tenta di ribellarsi, la consapevolezza la costringe a guardare in faccia le proprie paure ed affrontarle.la buona uscita film

La Buona Uscita film di Enrico Innaccone è incentrato sulla mostruosità della libertà, in un mondo fatto di possibilità. I personaggi di questo mondo vivono la loro libertà consapevoli che il rapporto con gli altri è un rapporto-lotta. La libertà si declina in modi assai distinti nelle personalità dei due protagonisti: lui, attraverso il vizio evade la realtà, non s’interessa del dolore che lascia alle sue spalle e di chi deve calpestare pur di raggiungere i propri obiettivi. La donna invece esprime la sua libertà nel modo di vivere la sessualità, libera e consapevole.

La Buona Uscita film | Trailer

Share.

About Author

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Leave A Reply