22 anni dopo, l’idea del milionario John Hammond è divenuta realtà: la Isla Nublar si è trasformata nel parco più popolare al mondo, il tema: i dinosauri. A seguito del calo di visitatori gli scienziati del Jurassic World si sono spinti oltre creando la più stupefacente delle attrattive: l’Indominus Rex che ben presto si ribellerà al controllo umano. Riuscirà l’uomo ad aver ancora una volta la meglio sui rettili?

Jurassic-World-Logo

Si annuncia come l’evento cinematografico della stagione estiva; incassi precedenti, lunga attesa, la mano di Steven Spielberg e un cast promettente sono gli ingredienti che anticipano l’uscita di Jurassic Word, quarto capitolo della saga, tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore statunitense Michael Chrichton: Jurassic Park. l’aspettativa, lunga la bellezza di 14 anni, è ormai giunta al termine, JURASSIC WORLD esce nelle sale quest’oggi, giovedì 11 luglio 2015.

JURASSIC WORLD TRAILER

JURASSIC WORLD: IL FILM (Trama, regia e cast)

porte-del-jurassic-worldJurassic Word, quarto capitolo di una delle saghe più fruttuose della storia del cinema, si lega al primo episodio: “Jurassic Park”. 22 anni sono trascorsi da quel 1993 (data d’uscita della pellicola) e la visione del milionario John Hammond è finalmente divenuta realtà: l’isola di Nublar, in Costa Rica, è diventata luogo del più celebre parco a tema della Terra: il Jurassic World. Il parco divertimenti ospita i dinosauri, creature divenuta ora amiche dell’uomo grazie alle capacità addestrative della nuova società che gestisce il sito. L’amore non piace però al popolo, il quale dopo i fasti iniziali comincia a provare disinteresse verso i grossi rettili. Gli scienziati del Jurassic World studiano così una nuova creatura capace di attirare nuovamente i turisti; essa viene realizzata e denominata INDOMINUS REX. Concepita dalla fusione del DNA di tutte le altre specie presenti nel parco, L’Indominus Rex si rivela un essere intelligente ma anche crudele, caratteristica questa che la porterà alla ribellione nei confronti degli addestratori. Sfuggita al controllo di chi l’ha creata l’Indominus Rex seminerà il terrore all’interno del parco, facendo tornare indietro l’orologio ai nefasti fasti accaduti in quel 1993.

Indominus-Rex

Alla regia di Jurassic World vi è il promettente Colin Trevorrow. La saga torna però ad avere l’ausilio del suo primo firmatario: Steven Spielberg; il genio non si siederà, come già detto, dietro la macchina da presa, ma in questo quarto capitolo compare nel ruolo di produttore esecutivo

Dinosauri protagonisti assoluti della pellicola: T-Rex, Velociraptor, Triceratopo e l’ultima specie creata l’Indominus Rex, ma anche gli umani avranno una parte fondamentale nella pellicola: ancora una volta minacciato dai grossi rettili, l’uomo riuscirà ancora una volta ad avere la meglio? Le nostre speranze questa volta saranno affidate alla coppia Owen Grady e Claire Dearing. I personaggi sono interpretati da due volti emergenti del cinema hollywoodiano: Chris Patt (nuovo divo, fresco del ruolo da protagonista nel film: I Guardiani della Galassia) e Bryce Dallas Howard (figlia di Ron Howard e già vista nella saga di Twilight)

Jurassic-park-cast

Nel 1993 Jurassic Park mandò letteralmente in fumo i contatori del box office incassando 920 milioni di dollari, divenendo il più grande successo di tutti i tempi (verrà superato in seguito da Titanic). Nel 1997 il secondo capitolo fece registrare l’incasso di 618 milioni di dollari, mentre il terzo, datato 2001, fu visto come un flop pur arrivando ad incassare oltre 300 milioni. Riuscirà Jurassic World a risollevare il trend negativo della saga oppure questa volta il parco chiuderà definitivamente i battenti?

Share.

About Author

Nato in provincia di Milano, a Giussano, ormai 24 anni fa, risiedo in Meda. Universitario, ormai datato, mi piacciono i fatti. voglio conoscerli e poi raccontarli, per questo sento la passione per il giornalismo.

Leave A Reply