Frizzi Dalla Chiesa tornano assieme; fermi tutti! Fabrizio e Rita, dopo la separazione avvenuta nel 2002, tornano assieme per condurre la nuova trasmissione del pomeriggio estivo di Rai 1: “La posta del cuore”, in onda dal 15 giugno dalle 16.40

Il termine più indicato per descrivere l’attuale momento televisivo è sicuramente quello del Revival; non solo per le fortunatissime repliche del programma Techetechetè o per la riproposizione di show quali il Karaoke. L’effetto nostalgia sembra infatti colpire anche i protagonisti del piccolo schermo; dopo la reunion celebrata all’Arena di Verona della coppia Albano – Romina Power, dal 15 giugno Rai 1 sarà location di un nuovo/vecchio idilio: quello degli ex marito e moglie Frizzi – Dalla Chiesa, chiamati alla conduzione del nuovo programma estivo della prima rete rai, “La posta del cuore”

Fabizio-Frizzi-e-Rita-Dalla-Chiesa

FRIZZI DALLA CHIESA : Uniti nella vita, paralleli in TV

Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa sono stati una delle coppie venutasi a creare nel mondo dello spettacolo che più hanno fatto emozionare il pubblico. Lui, figlio di un noto distributore cinematografico, Lei, figlia del valoroso Generale Alberto Dalla Chiesa, si conoscono nel 1984; set dell’incontro è il programma televisivo Pane e Marmellata che i due conducono assieme (sarà l’unica volta che Frizzi Dalla Chiesa lavoreranno assieme). Gli anni 80 e 90 vedranno Fabrizio divenire uno dei conduttori di punta delle reti Rai, mentre Rita verrà stregata dalla nascente tv commerciale dove nel 1988 inizierà la fortunata conduzione di Forum, trasmissione questa che segnerà la carriera della Dalla Chiesa. Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa si sposano nel 1992 e divorziano dieci anni dopo; vivono la separazione in modo consensuale non mancandosi mai di rispetto l’uno all’altra e mantenendo un rapporto più che amichevole. Frizzi si risposa e diventa padre mentre Rita vede naufragare nel 2013 il proprio amore con Akis Panakis. Dopo l’addio a Forum, Rita Dalla Chiesa rientra in tv grazie all’ex marito che l’ha voluta fortemente per il suo programma: “La posta del cuore”

Frizzi-Dalla-Chiesa-sposati

FRIZZI DALLA CHIESA ALLA GUIDA DE LA POSTA DEL CUORE

La reunion professionale di Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa avrà luogo dal prossimo 15 giugno 2015, dalle ore 16.40. La coppia sarà alla guida del programma “La posta del cuore“. Dal titolo si comprende di come la trasmissione avrà base su un taglio contenutistico fondato sulla confidenzialità fra ospite e conduttore. Fabrizio Frizzi sarà il padrone di casa, colui adepto al compito di accogliere il protagonista della vicenda, di entrarci in empatia ascoltando la storia che esso gli proporrà. Dopo le chiacchiere iniziali, entrerà in scena Rita Dalla Chiesa, la quale avrà il delicato compito di consigliare la strada giusta alla persona che ha raccontato la propria vicenda. Oltre alla coppia Frizzi Dalla Chiesa, in studio vi sarà l’ausilio di due consigliere, provenienti dal mondo del giornalismo e della psicologia, pronte a dare una mano al soggetto in difficoltà

Fabrizio-Frizzi

Share.

About Author

Nato in provincia di Milano, a Giussano, ormai 24 anni fa, risiedo in Meda. Universitario, ormai datato, mi piacciono i fatti. voglio conoscerli e poi raccontarli, per questo sento la passione per il giornalismo.

Leave A Reply