Empire ha pubblicato una lista aggiornata dei 20 migliori film del 2015. Da Jurassik WorldMad Max: Fury Road. Scopriamo insieme la classifica.

Empire ha stilato la sua lista dei migliori film del 2015. Tra i grandi nomi troviamo film che sono già stati nelle nostre sale, come Inside Out, e film che sono passati da vari Festival e devono ancora arrivare nei cinema italiani. Non perdeteli!

i 20 migliri film del 2015 jurassik world

L’ultimo posto è occupato da Jurassik World, diretto da Colin Trevorrow, un film con incassi stellari, dall’indubbio successo. A seguire The Song of the Sea, film d’animazione di Tomm Moore che racconta la storia di Saoirse, l’ultima Selkie, e di suo fratello Ben. Quando la madre scompare vengono mandati a vivere nella città con la nonna, ma durante la notte di Halloween decidono di sgattaiolare e di tornare a casa nel faro vicino al mare. Durante il loro viaggio incontrano creature dimenticate di una tradizione che sta scomparendo e scoprono che le canzoni di Saoirse sono la chiave per la loro sopravvivenza.

i 20 migliri film del 2015 the song of the sea

Tra i migliori film del 2015 in 18esima posizione abbiamo Vizio di forma, il thriller di Paul Thomas Anderson mentre in 19esima Brooklyn, film interpretato da Saoirse Ronan e diretto da John Crowley, ambientano negli anni 50.

i 20 migliri film del 2015 vizio di forma

In 16esima posizione un film ancora non presente nelle sale italiane: Macbeth di Justin Kurzel con Michael Fassbender e Marion Cotillard, presentato allo scorso Festival di Cannes. Si piazza al 15esimo posto Avengers: Age of Ultron, un film dai super incassi. il 13esimo posto è invece di White God – Sinfonia per Hugen, film dell’ungherese Kornél Mundruczó.

i 20 migliri film del 2015 avengers

Quel fantastico peggior anno della mia vita di Alfonso Gomez-Rejon è 12esimo tra i migliori film del 2015, mentre Birdman di Alejandro González Iñárritu, vincitore di 4 oscar, è 11esimo. Al decimo posto A most violent year di J.C. Chandor con Oscar Isaac e Jessica Chastain. Al nono posto invece Carol di Todd Haynes, basato sul romanzo Carol di Patricia Highsmith.

i 20 migliri film del 2015 birdman

It Follows di David Robert Mitchell è ottavo, mentre al settimo posto c’è Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott con Matt Damon, premiato come Miglior film agli Hollywood Film Awards e tratto dal romanzo L’uomo di Marte di Andy Weir.

i 20 migliri film del 2015 the martian

Steve Jobs di Danny Boyle è sesto, ma non ancora presente in sala, mentre Sicario di Denis Villeneuve con Emily Blunt e Benicio Del Toro è quarto.

i 20 migliri film del 2015 steve jobs

Sul podio troviamo Inside Outil film d’animazione realizzato dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures che ha conquistato grandi e piccini. Il secondo posto tra i migliori film se lo è aggiudicato Whiplash di Damien Chazelle con Miles Teller e J.K. Simmons. Alla vetta di questa classifica c’è Mad Max: Fury Road, quarto capitolo della saga di Mad Max.

i 20 migliri film del 2015 inside out

Share.

About Author

Studentessa in arti, design e spettacolo. L'arte è la mia più grande passione: farla, toccarla, ammirarla. Filosofia e letteratura la seguono. Scrivere mi piace, purché sia la giornata giusta. E oggi lo è.

Leave A Reply