Gli Italiani hanno sempre ragione, il programma tv interattivo delle Reti Rai, torna stasera in prima serata, con una puntata ricca di ospiti e coppie vip che insieme al pubblico, gareggeranno verso la vittoria. Vediamo insieme qualche anticipazione.

Il format

gli-italiani-hanno-sempre-ragionePartenza a tutto gas per Gli Italiani hanno sempre ragione, il nuovo programma Tv del palinsesto estivo delle reti Rai, condotto da Fabrizio Frizzi. E’ stato record di ascolti per lo show che, nella puntata di venerdì scorso, ha ottenuto un’ottima considerazione da parte del pubblico, in studio e a casa, grazie al fattore dell’interazione e alla curiosità che destano le domande.

gli-italiani-hanno-sempre-ragioneUno Show televisivo con un format tutto nuovo, così Gli Italiani hanno sempre ragione fa il suo debutto in Italia in una logica di informazione unita al divertimento. Il programma prede spunto dal format inglese Don’t ask me ask Britain e si basa su una serie di domande curiose e a sfondo persuasivo, per cercare di capire cosa pensano gli italiani su certi temi.

Anticipazioni ospiti seconda puntata

gli-italiani-hanno-sempre-ragioneLa seconda puntata de Gli Italiani hanno sempre ragione, andrà in onda questa sera su Rai 1 alle 21.15 e sarà ricca di ospiti e intrattenimento. Le coppie vip della puntata saranno costituite da: Rita dalla Chiesa e la figlia Giulia Cerese; Tosca d’Aquino e il comico Max Tortora; Massimiliano Rosolino e Natalia Titova. Ospite d’onore della serata sarà invece Gloria Guida, l’attrice cinematografica e cantante italiana di successo, chiamata in causa dal sito ufficiale dello show televisivo.

gli-italiani-hanno-sempre-ragioneLe sei coppie Vip dovranno gareggiare insieme ai “gruppi di ascolto”, delle famiglie che seguono il programma dal loro salotto di casa e,  nell’ottica che Gli Italiani hanno sempre ragione dovranno esser d’aiuto nel rispondere alle domande. La coppia Vip vincitrice del puntata, andrà in finale con gli altri vincitori delle varie puntate, per scegliere alla fine, una delle sei famiglie, a cui verrà regalata una splendida vacanza.

Il pubblico re della serata: utilizza la app

gli-italiani-hanno-sempre-ragioneGli Italiani hanno sempre ragione è un format televisivo del tutto nuovo da quelli che abbiamo visto fin ora. Oltre all’aspetto delle domande curiose sui più svariati temi, la cosa che più porta gli ascoltatori ad appassionarsi, è la possibilità di interagire e partecipare al programma, comodamente dalla propria casa.

gli-italiani-hanno-sempre-ragioneStiamo parlando dell’app del programma che, scaricabile gratuitamente da qualsiasi Store del vostro dispositivo, vi permetterà di esprimere la vostra opinione ed interagire con il programma. Questo elemento innovativo, ha fatto de Gli Italiani hanno sempre ragione, il programma più interessante del momento. Sul web sono spopolati commenti e interazioni degli utenti, guidati dall’hashtag ufficiale: #gliitalianihannosempreragione. Non sono presenti però nè un profilo Facebook ufficiale, nè un profilo Twitter. L’interazione è possibile solo tramite l’app o direttamente sul sito web ufficiale del programma.

 

Share.

About Author

Sono una studentessa del corso di Digital Marketing, sono curiosa e mi piacciono le sfide. Mi appassiona molto il mondo del digitale e le sue infinite sfaccettature tanto quanto amo cucinare e sperimentare nuovi sapori.

Leave A Reply