G-SHOCK e Marcelo Burlon County of Milan annunciano un nuovo collaboration model, stavolta su scala globale, una versione speciale del best seller GA-100, in edizione limitata.

G-Shock e Marcelo Burlon, rappresentano ormai lo Style di uno degli orologi più rappresentativi dell’azienda giapponese, G-SHOCK non smette di evolversi e di scegliere nuovi perimetri estetici, affidandosi al talento del direttore creativo Marcelo Burlon, con cui era nata una forte sinergia già nel 2014.

“È un piacere collaborare con un brand come G-SHOCK. Ci unisce una costante ricerca creativa che celebra la realtà contemporanea, ma supera i canoni tradizionali per spingersi oltre. Siamo particolarmente lieti di presentarlo oggi, nel quartier generale di Milano di County of Milan”, dichiara Marcelo Burlon, Creative Director di County Of Milan.

G-SHOCK “cambia muta”, proprio come un serpente, elemento iconico di County Of Milan e, non a caso, concept del nuovo modello. Le sue squame costituiscono la trama Black&Grey in stampa 3D effetto “seamless”, che procede ininterrotta dal cinturino alla cassa, assicurando un’eccezionale continuità grafica. Una trama che si interseca ad un gusto esotico, che richiama il Paese d’origine di Marcelo Burlon, l’Argentina, catturando in modo inimitabile lo spirito streetwear e d’avanguardia che caratterizza entrambi i brand.

Quasi sospesa in una dimensione eterea, la “snake texture” sembra rendere più dinamica la robustezza dell’orologio. Questo concetto si concretizza anche nei materiali: sia il cinturino, sia la cassa sono infatti in resina, sostanza ideale per la sua estrema resistenza e flessibilità, in grado di fondere perfettamente esigenze tecniche e stilistiche.

Confermati ancora una volta l’ultra resistenza agli urti e le tecnologie tipiche di G-SHOCK: display con illuminazione LED full auto, funzione snooze, calendario automatico e una batteria con durata minima di due anni, solo per citarne alcuni.

“La partnership con Marcelo Burlon enfatizzerà ulteriormente lo stile unico dei nostri orologi. Siamo inoltre lieti di collaborare nuovamente con un’artista in grado di esprimere il nostro spirito innovativo reinterpretando una filosofia comune e rinnovando un forte legame con il dinamico mondo della moda”, dichiara Yusuke Suzuki, Presidente di Casio Italia.

Un legame consolidato ulteriormente dall’incisione del logo – Marcelo Burlon County Of Milan – sul fondello e sul passante in metallo, ripreso poi sul packaging esterno.
Il collaboration model, GA-100MRB-1AER, sarà disponibile a partire dall’1 Maggio in selezionati punti vendita G-SHOCK e COUNTY OF MILAN, oltre che nello store monomarca G-SHOCK CORSO COMO (Milano), al prezzo di 199 euro.

A PROPOSITO DI G-SHOCK

G-SHOCK è l’orologio che abbina un design moderno ad una tecnologia innovativa.
Il prodotto nasce nei laboratori giapponesi della CASIO da una sfida: creare un orologio davvero indistruttibile. Da questa ispirazione nasce la tecnologia ‘Triple 10’, messa a punto dal team di progettazione dopo anni di esperimenti: il risultato è un orologio straordinario, resistente alla caduta libera da un’altezza di 10 metri, waterproof a 20 Bar e con una batteria della durata di 10 anni. Più di 200 prototipi sono stati creati e testati in condizioni estreme prima di riuscire a mettere a punto nel 1983 il primo G-SHOCK, capostipite del più robusto orologio di tutti i tempi, divenuto oggi un’icona internazionale, simbolo di qualità indistruttibile. Dalla sua comparsa sul mercato G-SHOCK ha continuato ad evolversi costantemente per 30 anni abbinando le più avanzate tecnologie ad un design moderno ed inconfondibile, mantenendo incontaminato il suo spirito originario e la sfida sempre viva di essere l’orologio più resistente e duraturo al mondo.

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