Il west fa da background a questa particolare collezione uomo per l’autunno/inverno 2016 firmata Antonio Marras.

Il West, quello dei cowboys e degli indiani, dei cercatori d’oro e dei cacciatori di pellicce, delle donne dei saloon, de La casa della prateria, de Il buono, il brutto, il cattivo e di Sette spose per sette fratelli si trova al centro del Mediterraneo, in piena Sardegna, la collezione autunno-inverno 2016 Antonio Marras.

Un vecchio paese disabitato, che sembra New Mexico, Arizona, Montana, Texas, Utah o Colorado è a pochi km da Oristano è la Sardegna. Dimenticando ogni indicazione o cartello stradale basta seguire solo l’odore del mare trovando di passaggio il mitico West.
San Salvatore di Sinis: una piazza desolata, un pozzo, un arco, case fatiscenti tutte intorno, polvere e vento che fa rotolare le sterpaglie del deserto. Solo cavalli che scalpitano, lucertole e zanzare.
L’unico locale aperto è l’Abraxas, punto di ritrovo per viaggiatori stanchi, curiosi e amanti di panorami selvaggi.
L’Abraxas è tappezzato di locandine del lm Giarrettiera colt” e di Banditi a Orgosolo”, di manifesti del Cagliari campione d’Italia. All’Abraxas la notte si canta e si balla al suono di launeddas e della sarmonica.

In questo scenario da film, i suoi abitanti, rari e sospettosi, vestono colori della terra, del muschio, del verde bosco, militare, tortora, marrone, fango, corda, petrolio, grigio piombo e antracite e poi rosso e senape.
Indossano ruvidi tweed bottonati, giacconi a quadroni coperta, maglioncioni mélange decorati, pantaloni in tartan e camicie in micro quadretti.
Per i grandi freddi, strati e strati di giacconi camou age mélange imbottiti, cardigan con cappuccio in jersey infeltrito, maglioni a grandi righe, camicie intarsiate e pantaloni in velluto. Hanno indumenti di cotonaccio oleato, giubbini biker in pelle o in stampa pitone, jeans patch o salopette e grembiuloni in denim per il duro lavoro e il gessato, il principe di galles o tessuto jacquardato a ori per i giorni di festa. E camicie, camicie e camicie a quadri di ogni natura e provenienza. Rattoppate, intarsiate, ricamate e decorate.

Scopri la collezione Antonio Marras nella nostra gallery.

Share.

About Author

Leave A Reply