Presentatore Oscar 2016. A fine febbraio 2016 si terrà al Dolby Theater di Hollywood l’88esima edizione degli Oscar. Arriva dai produttori della cerimonia la notizia ufficiale, Chris Rock sarà ancora una volta presentatore degli Oscar.

La ricerca di un presentatore per gli Oscar del prossimo anno è arrivata al termine. L’Academy ha optato per l’attore e comico Chris Rock per condurre la cerimonia di premiazione. L’attore non è nuovo a questo prestigioso compito, infatti nel 2005 ha già presentato una divertentissima Notte degli Oscar, che registrò il secondo più alto ascolto nell’ultimo decennio, battuto solo dalla cerimonia condotta da Ellen DeGeneres nel 2014.

presentatore Oscar 2016 chris rock

Dichiarazioni dell’Academy sulla scelta del comico come presentatore Oscar 2016.

La cerimonia degli Oscar del 2016 ha subito un cambio di produzione che vede Reginald Hudlin e David Hill come i nuovi produttori, che hanno voluto puntare sul sicuro scegliendo il comico Chris Rock per questo loro primo anno alla produzione di questo importante evento, ma comunque l’entusiasmo per questa decisione non manca. Infatti Hudlin e Hill hanno dichiarato che:

“Chris Rock è veramente il giocatore più prezioso (MVP) dell’industria dell’intrattenimento. Comico, attore, scrittore, produttore, regista, documentarista, ha fatto tutto. Sarà un presentatore degli Oscar fenomenale!”

presentatore Oscar 2016 rock

E lo stesso Chris Rock si è detto pieno di gioia per questo incarico dichiarando:

“Sono così felice di presentare gli Oscar. E’ bello esserci di nuovo.”

Anche l’Academy si è mostrata entusiasta per questa scelta ritenendo Chris un innovatore creativo a tutto tondo, un comico che non ha paura della sua arte. L’amministratore delegato dell’Academy, Dawn Hudson ha detto:

” Non potremmo essere più felici di dargli nuovamente il benvenuto agli Oscar.”

Presentatore Oscar 2016, Chris Rock carriera.

presentatore Oscar 2016 chris rock comico

Chris Rock ha una carriera trentennale alle spalle, ha recentemente diretto la commedia “Amy Schumer: Live at the Apollo“, che ha debuttato questo ottobre su HBO. Nel 2014 ha scritto diretto e interpretato la commedia acclamata dalla critica “Top Five” e nel 2009 ha lavorato nel documentario come scrittore, produttore e protagonista di “Good Hair“. Ha goduto di un gran successo sia in televisione che nel cinema come attore, comico ma anche come scrittore produttore e regista, infatti per esempio, in “Manuale d’infedeltà per uomini sposati” è stato sceneggiatore e regista, oppure “Il funerale è servito” di cui è stato anche produttore. Inoltre nel 2011 Chris Rock ha debuttato nei teatri di Broadway come protagonista in “The Motherfucker with the Hat“. E dunque a breve lo vedremmo nei panni di presentatore alla Notte degli Oscar che si terrà domenica 28 febbraio 2016 che verrà trasmessa dalla ABC in tutto il mondo.

 

 

Share.

About Author

Sono una studentessa di Arti design e spettacolo. Amo l'arte e mi piace molto scrivere, ma soprattutto sono un appassionata di fotografia.

Leave A Reply