Amici la finale della 15^ edizione! Stasera su Canale 5

Stasera su Canale 5 si concluderà la 15^ edizione del talent show di Maria De FilippiAmici la finale vede già schierati i quattro finalisti: i cantanti Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Sergio Sylvestre e il ballerino Gabriele Esposito. amici la finale

Amici la finale – I finalisti

I cantanti Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Sergio Sylvestre e il ballerino Gabriele Esposito (che ballerà con Eleonora Abbagnato . unica ospite della serata) in realtà hanno già vinto prima di stasera, infatti hanno già firmato contratti con le case discografiche più importanti, chi con Sony, chi Universal e chi Suraci): un grande traguardo per i concorrenti! Come dice Maria “Amici è un’astronave, ma devi saperla governare”, è essenziale che i concorrenti siano di talento altrimenti non ha neanche senso illuderli di una fama che sarà solo effimera. Per Lele Esposito è stato il Padre a spronarlo a partecipare al talent, Amici è stata l’ancora che l’ha tenuto legato all’Italia. «Ora esce il mio disco: un disco onesto con i punti deboli e i punti di forza di un ragazzo di 19 anni. Sono felice perché sono sette brani miei. Sono grato ad Amici perché mi ha dato sempre fiducia».Sergio Sylvestre invece non avrebbe mai pensato di poter fare la SUA musica. Nel suo album Big boy «ci sono tutte le emozioni di essere lontano da casa. Il testo parla di sofferenza ma non sono più debole. Ogni pezzo racconta una storia. Non c’è un limite nella musica a cui ispirarsi».

«Sono stata molto fortunata a fare la scuola di Amici. E di aver incontrato Emma in particolare, lei crede in me. Questo è un percorso che ti dà equilibrio. È un onore anche aver incontrato una donna come Maria De Filippi. Per questo voglio studiare». Così invece commenta Elodie Di Patrizi.

Amici la finale – Il commento dei coach e la giuriaamici la finale

J-Ax e Nek si sono riscoperti, lo dicono entrambi. «E’ stata una bella riscoperta tra me e Ax, che arriviamo da due pianeti completamente diversi dove però si parla la stessa lingua. Una gran prova». Emma ed Elisa hanno dato loro del filo da torcere. «Lavorando con Elodie ho scoperto un mondo. Per fare il coach bisogna essere artisti fatti. È poetico e romantico proteggere un’altra persona, scoprire insieme il suo talento e fare un disco su cui si lavora fino a notte fonda e permetterle di avere un’identità» rileva Emma, Elisa invece si esprime su Lele e lo chiama “soldatino” «Senza fare scelte di maniera, siamo andati dritti alla sua autenticità sfruttando il bellissimo contenitore di Amici».

Tra la giuria, oltre il commento negativo di Anna Oxa su Virginia Raffaeli è Morgan quello che si è esposto di più: «Ho trovato una grande efficienza della macchina dello show. Ho realizzato il mio sogno di venire nella casa… del padre e di essere figlio di …Maria. Questo luogo mi ha ispirato.  X Factor? Se non ha chiuso, chiuderà tra poco. Sono solo un narcisista ma qui si fa davvero la musica»

Share.

About Author

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Leave A Reply