È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “BRACCIALETTI ROSSI 2” il disco della colonna sonora della seconda stagione di Braccialetti Rossi (serie tv co-prodotta da RaiFiction e Palomar per la regia di Giacomo Campiotti andata in onda su Rai1)
Si è appena conclusa la seconda stagione della fortunatissima serie Rai: “Braccialetti rossi“, fiction capace di incollare davanti alla tv oltre 6 milioni di spettatori per uno share superiore al 23% di media. In attesa della terza stagione i fans possono consolarsi acquistando il disco colonna sonora della serie “BRACCIALETTI ROSSI 2”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Niccolò Agliardi è il supervisore dei brani editi e compositore delle 8 canzoni inedite (Curci ed. Musicali) interpretate da ROBERTO VECCHIONI, FRANCESCO FACCHINETTI, ALESSANDRO CASILLO, PAOLA TURCI, EDWYN ROBERTS, L’AURA, GRETA, ERMAL META, SIMONE PATRIZI, MARCO VELLUTI, i BRACCIALETTI ROSSI e dallo stesso Agliardi. Il disco si compone inoltre di 4 successi, già noti al grande pubblico, di FRANCESCO DE GREGORI, EMMA, EMIS KILLA e la canzone di NICCOLÒ AGLIARDI & THE HILLS, diventata simbolo della prima stagione, “Io non ho finito”, il tutto intervallato dalle musiche originali di commento di Stefano Lentini.
Questa la tracklist di Braccialetti Rossi 2:
- “Il bene si avvera (Ci sono anch’io)” (Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi)
- “Acrobati” (Niccolò Agliardi ft. Edwyn Roberts & L’Aura)
- “L’inizio del mondo” (Francesco Facchinetti, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Marco Velluti, Ermal Meta, Greta)
- “Mercurio” (Emis Killa)
- “Se rinasci” (Emma)
- “Buonanotte Fiorellino” (Francesco de Gregori)
- “Non importa veramente” (Niccolò Agliardi)
- “Non lo so”(Roberto Vecchioni)
- “Volevo perdonarti, almeno” (Ermal Meta ft. Niccolò Agliardi)
- “Ti do la mia memoria” (Alessandro Casillo)
- “Io non ho finito” (Niccolò Agliardi & The Hills)
- “Tulipani” (Paola Turci)
- Main Theme (Stefano Lentini)
Nel video de “L’inizio del mondo” (regia di Nicola Campiotti, la fotografia di Leone Orfeo e il montaggio di Gabriele Gallo) Francesco Facchinetti e Niccolò Agliardi sostengono la campagna web #FATTIVEDERE della Fondazione Umberto Veronesi volta a sensibilizzare maggiormente i giovanissimi a prendere coscienza del proprio corpo e a non vergognarsi di parlare con un adulto in presenza di sintomi sospetti.