Il Maurizio Costanzo Show torna su Rete 4 da domenica 12 aprile 2015 alle 21:10 con quattro nuovi appuntamenti che arrivano a sei anni di distanza dall’ultima puntata. Per il ritorno del Maurizio Costanzo Show non poteva di certo mancare tra gli ospiti Maria De Filippi. Le nuove puntate del talk show verranno registrate presso gli studi De Paolis di Roma e non più all’ormai famoso Teatro Parioli.

mcs logo

All’età di 76 anni Maurizio Costanzo è pronto a tornare in Tv. Il giornalista romano per l’occasione rispolvera la sua creatura più famosa, quel “Maurizio Costanzo Show” su cui sei anni fa si erano spente le luci. Programma culto della tv italiana andò in onda dal 1982 al 2009, ventisette stagioni per un totale di 4391 puntate. Considerato il padre dei moderni talk show il “Maurizio Costanzo Show andò in onda la prima volta il 14 settembre del 1982 su Rete 4, allora gestita da Arnoldo Mondadori Editore. Bisognerà aspettare il 1986 per vedere il programma in onda su Canale 5; sulla rete ammiraglia Fininvest, lo show muta nei suoi appuntamenti trasformandosi da appuntamento settimanale in onda il martedì sera ad appuntamento fisso della seconda serata. Sarà questo lo slot che attribuì il successo a Costanzo il Maurizio Costanzo Showquale per oltre vent’anni fu capace di incollare davanti allo schermo milioni di italiani. Nel corso delle stagioni il format del “Maurizio Costanzo Show” non ha subito grosse trasformazioni. Era un talk show, in cui i vari ospiti (personaggi dello spettacolo, della cultura e della politica italiana, premi Nobel, musicisti, scrittori, gente comune) discutevano del tema della puntata. Tra le oltre quattromila puntate dello Show restano vive nella maurizio costanzo giovanni falconememoria degli italiani le trasmissioni dedicate alla lotta alla mafia che costarono allo stesso giornalista un attentato da parte di quest’ultima il 14 maggio 1993 in via Fauro a Roma. Oltre ad aver contribuito a stimolare il dialogo e il confronto il “MCS” è stato luogo di battesimo per alcuni personaggi dello spettacolo che sul palco del teatro Parioli hanno iniziato la loro carriera, tra questi: Francesco Baccini, Enrico Brignano, Enzo Iacchetti, , Claudio Bisio, Daniele Luttazzi, Ricky Memphis, Walter Nudo, Platinette, Giampiero Mughini, Vittorio Sgarbi, Afef Jnifen.

“MAURIZIO COSTANZO SHOW”: la nuova edizione al via il 12 aprile in prima serata su Rete4

Dopo una pausa di sei anni – l’ultima puntata ansò in onda il 9 dicembre 2009 – si riaccendono le luci delle telecamere sul “Maurizio Costanzo Show“. Sul programma, che naturalmente verrà sempre condotto dal padrone di casa Maurizio Costanzo, il sipario si rialzerà a partire dal 12 aprile 2015, un evento speciale costituito da quattro maurizio costanzoappuntamenti settimanali nella serata della domenica. Lo show per l’occasione cambia slot di programmazione e location di registrazione. Non più la classica seconda serata su Canale 5 ma un ritorno alle origini. Verrà abbandonato anche il teatro Parioli, storica casa del “MCS”, per uno studio televisivo. La decisione di resuscitare lo storico talk show segue il buon riscontro di pubblico avuto dagli appuntamenti del “Maurizio Costanzo Show -La storia”, programma in onda su Mediaset Extra a partire dal 9 maggio 2014 e successivamente trasmesso la scorsa estate anche da Canale 5. Se le quattro puntate in onda prossimamente su Rete 4 dovessero confermare l’attaccamento del pubblico al programma, non è detto che il “Maurizio Costanzo Show” a partire dal prossimo autunno non possa tornare in chiave fissa nei palinsesti Mediaset.

“MAURIZIO COSTANZO SHOW”: anticipazioni prima puntata

sergio mattarella mcsLa data del 12 aprile 2015 è alle porte e cominciano a trapelare le prime anticipazioni sulla scaletta e sugli ospiti che parteciperanno al battesimo di questa nuova edizione. Come immaginato, non poteva esentarsi dall’essere presente all’appuntamento Maria De Filippi, volto di punta delle reti Mediaset ma prima ancora dal 1995 moglie del giornalista. Attese anche Sabrina Ferilli e Mara Venier, quest’ultima reduce dal successo dell’ Isola dei Famosi programma da cui proviene un altro big atteso sul palco del “MCS”, l’ex pornodivo Rocco Siffredi. Costanzo verrà accompagnato nello show da due personaggi legati a questo programma: Enzo Iacchetti e Marina La Rosa, discussa partecipante alla prima edizione del Grande Fratello, trasmissione che lo stesso giornalista contribuì a sdoganare quando era agli albori del successo. L’apertura dello show invece verrà segnata da un omaggio dedicato da Maurizio Costanzo a Sergio Mattarella; due filmati in cui verranno condensati i momenti più significativi delle ospitate del neo Presidente della Repubblica sul palco del Parioli.

maria de fillippi maurizio costanzo

Share.

About Author

Nato in provincia di Milano, a Giussano, ormai 24 anni fa, risiedo in Meda. Universitario, ormai datato, mi piacciono i fatti. voglio conoscerli e poi raccontarli, per questo sento la passione per il giornalismo.

Leave A Reply