Dopo il successo di pubblico fatto registrare dalle prime due serie torna sugli schermi di Rai 1 la fiction “UNA GRANDE FAMIGLIA” giunta alla terza edizione. Anche in questo ciclo di puntate (8) non mancheranno colpi di scena che interesseranno la vita dei componenti di casa Rengoni. La ficiton prenderà il via con due episodi in onda su Rai 1 alle 21.15 nelle giornate di domenica 12 e lunedì 13 aprile 2015.

Caso della stagione tv 2012 capace di registrare uno share medio del 25% e successo confermato nell’autunno del 2013, la fiction “UNA GRANDE FAMIGLIA” è pronta a tornare sugli schermi televisivi. Terza stagione, 8 episodi e première fissata per la serata di domenica 12 aprile 2015. Un doppio appuntamento accompagnerà la partenza di questi nuovi appuntamenti poiché il Family drama verrà programmato oltre che per domenica anche per il lunedì successivi. Ricapitolando quindi: i primi due episodi di “UNA GRANDE FAMIGLIA 3” andranno in onda su Rai 1 alle 21,15 circa, domenica 12 e lunedì 13 aprile 2015.

una grande famiglia

UNA GRANDE FAMIGLIA: le novità della terza serie.

chiara e raoul rengoni

CHIARA e RAOUL: il loro amore è sempre stato travagliato, riuscirà a sopravvivere il sentimento anche dopo questa terza serie

Chi è la bambina che ha telefonato ad Eleonora chiamandola Nonna? Che ne sarà di Edoardo, ancora una volta scomparso nel nulla? La seconda stagione della fiction “Una grande famiglia” si è conclusa con degli interrogativi che verranno svelati nel corso della nuova stagione in episodi che si annunciano ricchi di colpi di scena, in perfetta armonia con lo stile del Family drama proposto finora. Al centro della vicenda ancora una volta ci saranno loro: i RENGONI, classica famiglia brianzola, le vicende sono ancora ambientate nello scenario della piccola realtà offerta dal paese di Inverigo, proprietaria di un’azienda di design. Più che sugli andamenti lavorativi le vicende si articoleranno ancora una volta sui segreti che si nascondono dietro ai profili dei componenti del nucleo familiare, nessuno escluso. Due genitori forti: Eleonora (Stefania Sandrelli) ed Ernesto (Gianni Cavina), alle prese con le tormentate ernesto e eleonora rengonivicende dei loro 5 figli: Edoardo (Alessandro Gasmann), Raoul (Giorgio Marchesi), Laura (Sonia Bergamasco), Nicoletta (Sarah Felberbaum) e Stefano (Primo Reggiani). Tematica chiave negli equilibri della famiglia Rengoni è l’amore; storie difficili a partire dal triangolo amoroso che vede Edoardo e Raoul contendersi l’amore di Chiara (Stefania Rocca) già moglie del primo ma che ora vive una passione con Raoul. Personaggi già visti nelle due precedenti serie che verranno ulteriormente scossi dall’ingresso di nuovi profili. Attesa e grande curiosità suscita la new entry Claudia, interpretata da Isabella Ferrari. L’attrice piacentina sarà la figlia che Eleonora abbandonò in giovane età ancora prima che incontrasse Ernesto. Altra novità del cast sarà rappresentata da Giampaolo Morelli che vestirà i panni di Alberto, impiegato impacciato della ditta Rengoni. Confermati i personaggi “teen” della serie: Valentina, figlia di Edoardo e Nicolò, figlio di Laura, anche se mutano gli attori chiamati ad interpretarne le vicende. Cambia anche la regia che dopo le prime due stagioni firmate Riccardo Milani passa alla direzione di Riccardo Donna il quale conta di impostare i nuovi appuntamenti privilegiando più il lato “drama” rispetto al “mistery”.

rengoni

Cosa può cambiare nella vita di una famiglia in un anno e mezzo? Tutto! Oppure niente. Nella nostra, tante novità, arrivi, partenze. Cerchiamo di sentirci vicini anche quando siamo lontani con la promessa che saremo sempre insieme qualunque cosa accada“. Sarà la voce narrante di Nicoletta ad aprire la prima puntata della nuova serie che vedrà i Rengoni alle prese con matrimoni, un funerale, nascite e donne che tornano dal passato.

unagrande famiglia 2015

I personaggi più attesi di questa stagione sono il primogenito dei Rengoni Edoardo (già protagonista della serie nei primi due cicli di trasmissione) che comparirà a trame già avviate e Claudia new entry nella storia. Bionda, 50enne, con accento romagnolo è stata abbandonata da Eleonora prima che essa incontrasse Ernesto. Per ora di lei sappiamo solo questo

Share.

About Author

Nato in provincia di Milano, a Giussano, ormai 24 anni fa, risiedo in Meda. Universitario, ormai datato, mi piacciono i fatti. voglio conoscerli e poi raccontarli, per questo sento la passione per il giornalismo.

Leave A Reply