Vodafone TV e Discovery Italia hanno scelto il futuro.

L’accordo è stato siglato dalle due aziende e trasmetteranno i canali free to air, per far nascere VODAFONE TV.

  • Nove, presente al numero 9 dell’LCN nazionale e caratterizzata da una programmazione dedicata ad un target generalista.
  • Real Time, presente al numero 31 dell’LCN nazionale. Il canale, lanciato in Italia il 1º ottobre 2005 sulla piattaforma Sky Italia, ha una programmazione che ruota attorno alla vita reale ricorrendo a diversi generi televisivi: dall’intrattenimento ai reportage, dalle docu-fiction ai reality, dai talk-show ai programmi di cucina.
  • DMax, presente al numero 52 dell’LCN nazionale. Il canale ha una programmazione costituita da programmi factual che trattano di motori, disastri, natura, crimini e lifestyle. Sono presenti, nella programmazione del canale, anche finestre informative realizzate da ClassTV MSNBC.
  • Giallo,presente al numero 38 dell’LCN. Il suo target di riferimento è rappresentato da un pubblico adulto, in prevalenza femminile, tra i 25 e i 54 anni. A pochi mesi dal lancio, GIALLO si è affermato tra i principali protagonisti dello scenario tv nazionale grazie alla coerenza e alla forte identità del brand
  • Focus,  presente al numero 56 dell’LCN. È un canale tematico di factual e intrattenimento e tratta argomenti di scienzanaturastoria con l’aiuto della rivista Focus.
  • K2, presente al numero 41 dell’LCN.  Il canale è dedicato a un pubblico nella fascia d’età compresa tra i 4 e i 18 anni. Il palinsesto del canale è caratterizzato da serie animate che uniscono l’azione, l’avventura e una spiccata componente comedy.
  • Frisbee, Il numero LCN del nascente Frisbee è 44: il canale va così ad affiancarsi a K2, emittente dello stesso gruppo. Il palinsesto di Frisbee è complementare a quello di K2. Tutti canali elencati  saranno disponibili sulla Vodafone TV che ospiterà i canali del gruppo Discovery tra gli editori più all’avanguardia del panorama televisivo. 

In virtù di questo accordo, Vodafone italia, lavorerà in vista del lancio della Vodafone TV, arricchendo un palinsesto dedicato ad un pubblico generalista ma allo stesso tempo determinato, facendo una particolare attenzione alla famiglia e al mondo dei più piccoli.

Con questo accordo Discovery italia avrà l’opportunità di allargare il pubblico dell’etere anche grazie a partner tecnologici come Vodafone.Tutto free to air.

 

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply