Vivienne Westwood Spring Summer 2017 | Foto

Vivienne Westwood Spring Summer 2017 .

Estetica e politica: la Stilista brittanica rivendica dalla passerella di Milano Moda Uomo la sua ennesima battaglia politica, aprendo la sfilata con un video messaggio rivolto al governo brittanico nel quale chiede la liberazione del suo amico Julian Assange . Sulla passerella una foto di Julian  con il suo gatto, un felino da 15 milioni followers su Twitter. A febbraio 2016 l’organizzazione delle Nazioni Unite ha giudicato Julian Assange illegalmente detenuto. L’ONU ha ordinato a Svezia e Inghilterra il rilascio e il risarcimento immediato per aver violato i suoi diritti. Per sminuire la popolarità di Julian, il governo inglese ha addirittura adottato un proprio gatto in competizione con “Embassy cat”.

Julian è l’uomo più ricercato d’America. Il 19 maggio 2016, l’FBI ha comunicato alla corte americana di continuare a perseguire attivamente Julian Assange e Wikileaks. È la più grande azione penale contro una casa editrice nella storia dello spionaggio. Julian rischia l’ergastolo o la pena di morte.

L’obiettivo della stilista britanica è coinvolgere le persone a prendere parte a un evento globale per celebrare gli spioni e la libertà . L’evento “ First they came for Assange” si tiene simultaneamente in dieci grandi città. Questo evento coincide con l’inizio del quinto anno di reclusione illegale di Julian Assange all’ambasciata ecuadoregna di Londra. Gli eventi iniziano qui durante la settimana della moda di Milano, unitamente al Centro Pompidou di Parigi, al Volksbühne di Berlino, al Theatre Bonzar di Bruxelles, al Circulo de Bellas Artes di Madrid, a Belgrado, Napoli e Sarajevo il 19 Giugno alle 20.30 CET. Tra gli oratori e performers troviamo Patti Smith, Noam Chomsky, Brian Eno, Slavoj Zizek, Michael Moore, PJ Harvey e molti altri.

Estetica: la stagione primavera estate 2017 da un punto di vista puramente estetico è orientata su un abbigliamento unisex accostando materiali come pelle, pizzo, paillettes con chiari riferimenti agli anni ’70. La collezione primavera estate 2017 è sviluppata in diversi colori che vanno dai vari toni di grigio, blu navy, military green, verde smeraldo, rosso, nero, ocra, azzurro e panna, il tutto accompagnato da accessori come anfibi, sandali, borse a mano, zoccoli e stringhe.

Potrebbe interessarti: VANITYMAN Moda Uomo

 Immagini della sfilata Spring Summer 2017  Vivienne Westwood

Share.

About Author

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Leave A Reply