Vinyl è in arrivo. La serie prodotta da Mick Jagger e Martin Scorsese debutterà a febbraio su HBO, prossimamente su Sky Atlantic.

Sarà “Vinyl” il titolo della prima serie tv prodotta da Mick Jagger. Aiutato in questa nuova avventura dal grande regista Martin Scorsese, debutterà con un racconto del panorama musicale degli anni ’70 a New York, raccontando nello specifico l’ascesa del rock e del punk; la sceneggiatura della serie è stata affidata a Terence Winter e George Mastras, rispettivamente autori di Bordwalk Empire e Breaking Bad. La prima stagione che consta di 10 episodi sarà trasmessa in America da HBO dal 14 febbraio; in Italia verrà distribuita prossimamente da Sky Atlantic.
vinyl 1Potrebbe interessarti anche: 11/22/63, arriva la serie Tv con James Franco|Trama e Trailer

Vinyl | Trama e Cast

vinyl loncandinaRichie Finestra è il fondatore e presidente dell’etichetta American Century Records che è sul punto di essere ceduta. Un evento cambia la sua vita e riaccende il suo amore per la musica ma rovina la sua vita privata. Tenterà di sollevare le sorti della sua etichetta attraverso un band punk: un’impresa abbastanza improba considerato che Finestra si è occupato solo di rock ‘n roll.
Devon, moglie di Richie e madre di due figli, è un’ex attrice e modella che faceva parte della factory di Andy Warhol. La crisi personale e professionale di Richie complica ulteriormente la loro relazione suscitandole il desiderio di tornare al suo vecchio stile di vita anticonformista.
Zak Yankovich è un importante dirigente dell’American Century Records, con una grande esperienza nell’industria musicale, sebbene lavori nell’ombra di Richie. La loro collaborazione si fa tesa a causa di disaccordi su come condurre l’etichetta sullo sfondo della scena musicale del 1973.
Un protagonista importante della serie, assolutamente da non sottovalutare è la musica: la sigla sarà una canzone originale, “Sugar Daddy”, mentre “Personality crisis” dei New York Dolls è stata reincisa per l’occasione dal frontman David Johansen; alcune canzoni saranno a carico dei Nasty Bits, la band che si vede nella serie, il cui frontman è intepretato da James Jagger, figlio di Mick. Dopo ogni puntata, e come già avviene per serie analoghe come “Empire”, verranno pubblicati EP digitali contenuti gli audio ascoltati durante l’episodio.

Il cast sarà formato da Bobby Carnevale (Richie Finestra), Olivia Wilde (Devon, moglie di Richie), Ray Romano (Zach Yankovich), Ato Essandoh, P.J. Byrne e Juno Temple.

Vinyl | Trailer

Share.

About Author

Studente di comunicazione e aspirante giornalista. Scrive con passione nella speranza di realizzare il suo sogno: diventare un importante cronista sportivo

Leave A Reply