Sanremo 2016 anticipazioni e news: quali saranno i 18 vip in gara in questa 66esima edizione? Scopriamo insieme tutte le indiscrezioni del Festival

Carlo Conti, conduttore e direttore artistico, sta lavorando al programma del Festival che si svolgerà dal 9 al 13 febbraio su Rai 1. Tutti gli artisti in gara hanno tempo sino all’ 11 dicembre per presentare i brani alla commissione artistica ma alcune indiscrezioni sono già trapelate.

sanremo 2016 anticipazioni 1

Sanremo 2016 anticipazioni: Arisa e Giusy Ferreri?

Per Sanremo 2016 si vociferano i nomi di Arisa, attualmente concorrente dell’adventure game Monte Bianco, e Giusy Ferreri. Proprio la Ferreri ha dichiarato pochi giorni fa:

“Sarebbe una bella occasione per il prossimo anno, un’ottima vetrina per il nuovo album”.

Per quanto riguarda Arisa, pare che sia proprio Carlo Conti a volerla in gara, infatti il conduttore ha di recente affermato:

“Chi vorrei in gara? Tutti i cantanti dell’anno scorso, ovviamente con un brano diverso. E Emma ed Arisa stavolta in gara”.

sanremo 2016 anticipazioni 2

Sanremo 2016 anticipazioni: i “sogni” di Carlo Conti

Carlo Conti ha espresso anche alcune sue preferenze. Il conduttore vorrebbe in gara Raf, i Negrita con una delle loro caratteristiche ballate, i Subsonica o Neffa. Ancora gli piacerebbe avere sul palco Samuele Bersani, Luca Carboni o Fabri Fibra. Per Conti la loro musica è per tutti.

Ci sono ulteriori indiscrezioni su nomi come Loredana Bertè, Raphael Gualazzi, Bianca Atzei, Dear Jack con Leiner, Francesca Michielin, Alessio Bernabei. Pare che Carlo Conti stia insistendo per avere anche Alessandra Amoroso. I The Kolors invece non saranno presenti in questa edizione in quanto i loro progetti sono attualmente in lingua inglese “Altrimenti li ascolterei volentieri, sono una meravigliosa realtà, come lo sono stati l’anno scorso i Dear Jack e Lorenzo Fragola”, ha affermato Conti.

sanremo 2016 anticipazioni 3

Intanto alcuni personaggi hanno lasciato dichiarazioni nel quale esprimono la volontà o la speranza di partecipare a Sanremo 2016. Tra questi Dolcenera, Valerio Scanu, Briga, Annalisa Scarrone, Elio e le storie tese. Elio, giudice di X Factor 2016, ha affermato:

“Fosse per noi ci andremmo sempre. Ma bisogna vedere se c’è il pezzo giusto e se ci invitano. Noi siamo abituati a decidere sempre all’ultimo minuto, poi chissà”.

Share.

About Author

Studentessa in arti, design e spettacolo. L'arte è la mia più grande passione: farla, toccarla, ammirarla. Filosofia e letteratura la seguono. Scrivere mi piace, purché sia la giornata giusta. E oggi lo è.

Leave A Reply