Regression è il nuovo spaventoso film di Alejandro Amenábar in uscita nelle sale italiane il 3 dicembre

Regression, uscito negli Usa il 28 agosto 2015, rappresenta una sfida per la giovane Emma Watson. L’attrice lascia definitivamente i panni della studiosissima Hermione Granger, personaggio molto amato nella saga di Harry Potter, per interpretare un ruolo completamente differente. Insieme a lei Ethan Hawke nei panni del detective. Entrambi gli attori devono confrontarsi con una storia dall’alto contenuto inquietante e dal finale tutt’altro che scontato.

regression 2

Regression. Trama e cast

Il film ha inizio nel 1980 in una piccola cittadina del Minnesota. Il detective Bruce Kenner (Ethan Hawke) investiga sul caso della giovane Angela (Emma Watson), che accusa suo padre, John Gray (David Dencik), di un crimine impronunciabile. Quando John inaspettatamente ammette la sua colpa, il rinomato psicologo Raines (David Thewlis) viene convocato per aiutare l’uomo a rivivere i suoi ricordi. Con il passare del tempo anche gli altri cittadini improvvisamente sono in grado di rivivere i ricordi rimossi di orribili abusi. Intanto le notizie locali accusano un culto satanico che da anni starebbe eseguendo riti con orge, assalti, uccisioni di animali e bambini. Gli agenti vengono allarmati quando racconti analoghi arrivano da tutto il paese e finiscono per credere di aver scoperto una cospirazione nazionale e, forse, soprannaturale. Ciò che scopriranno sarà un orribile segreto.

Leggi anche: Emma Watson: “sono diventata famosa all’improvviso”

regression 33

regression 5

Regression. Interviste dal set

Proprio Emma Watson, parlando di Alejandro Amenábar durante un’intervista sul set, ha affermato:

“Poter lavorare con qualcuno che è appassionato tanto quanto lui… Voglio dire, ho imparato tantissimo solo standogli vicino.”

Leggi anche: Alejandro Amenábar: “Tutti possono commettere errori”

regression 4

L’attrice ha continuato dicendo:

“Regression ha tutti gli elementi di un thriller psicologico, di un horror, ma anche un livello più profondo. I film di Alejandro sono intelligenti. Se vuoi essere messo alla prova a livello intellettuale, emotivo e se vuoi stare sule spine, e sperimentare qualcosa che è veramente oscuro e spaventoso… questo è quello che Alejandro fa.

regression 6

Cosa dovremmo aspettarci da questo film? La vera originalità di Amenábar è far credere a chi guarda il film che le cose vadano in una certa direzione, per poi sorprendere tutti solo nella parte finale.

Regression. Official Trailer

Share.

About Author

Studentessa in arti, design e spettacolo. L'arte è la mia più grande passione: farla, toccarla, ammirarla. Filosofia e letteratura la seguono. Scrivere mi piace, purché sia la giornata giusta. E oggi lo è.

Leave A Reply