Ports 1961 Spring Summer 2017 | FOTO

Ports 1961 Spring Summer 2017 tutte le foto della sfilata del 17 Giugno presso Fabbrica Orobia:

PORTS 1961 – COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2017 Less Hate, More Love

Quali sono le armi degli stilisti al giorno d’oggi? Reinterpretare il guardaroba maschile con eccessi di dolcezza, aggiungere romanticismo all’abbigliamento militare, reinterpretare le decorazioni, aggiungere fiori e ricamare il tutto con tanta poesia, o almeno questa è l’interpretazione di Milan Vukmirovic per la primavera-estate 2017 di Ports 1961. Perché la moda ci veste, ci tocca, ci protegge. È il riflesso dei nostri tempi. Può anche essere portatrice di messaggi.

Le uniformi hanno sempre occupato un posto privilegiato nel pantheon del guardaroba di Milan Vukmirovic. Con questa quarta collezione per Ports 1961, il direttore creativo francese non si limita alle linee delle tenute degli eserciti su cui si basa l’abbigliamento contemporaneo e alla perfezione con cui sono state concepite. Si appropria anche dei loro galloni, distintivi, alamari e passamanerie di gala, che replica con sensibilità su giubbotti, camicie, felpe e shorts.

Richiami alle tenute sportive amplificano questa influenza militare. Nell’ambito della collezione è stata persino firmata una partnership con Everlast per produrre una capsule distribuita in esclusiva da Ports 1961. Così, il logo del marchio americano presente su ogni ring viene rielaborato in grandi dimensioni su una selezione di pezzi sportivi con un accento più fashion. In parallelo, vediamo apparire con prepotenza anche dei fiori astratti. Appaiono su strati di popeline tagliato a vivo su alcune camicie, sui ricami ton sur ton di bomber allungati o in serigrafie che spezzano il ritmo grafico di pullover e camicette alla marinara. Righe dunque, ma anche jacquard e soprattutto il motivo Star Camo, caratteristico della maison da quattro stagioni, aggiungono dinamismo a questa stagione che evolve dall’écru al nero, passando per il blu navy e il verde oliva.

Anche gli accessori sono protagonisti. Zaini e sneakers riprendono i motivi dei tessuti della collezione prêt-à-porter. Una nuova linea di oggetti e piccola pelletteria si declina in pelle liscia, su cui appare la parola dorata #LOVE, hashtag della primavera-estate 2017 che si ritrova anche su alcuni capi, proprio come #followme aveva segnato le stagioni precedenti.

Potrebbe interessarti : moda uomo VANITYMAN.IT

 

 

Share.

About Author

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Leave A Reply