Point Break torna al cinema a gennaio 2016 con un sensazionale remake. Protagonisti Luke Bracey e Édgar Ramírez. Ecco le prime foto del nuovo film diretto da Ericson Core.

In moltissimi ricorderanno il successo di Point Break del 1991, regia di Kathryn Bigelow, un avvincente thriller, entrato a far parte della cultura di massa di mezzo mondo, ispirando numerosi altri film e facendo delle celebri maschere dei presidenti, indossate dai quattro ladri, un simbolo intramontabile.

Point Break- Punto di Rottura. Trama

Negli stati uniti, una banda di ladri agisce indisturbata rapinando banche. Il gruppo, composto da quattro individui, indossa maschere di “ex presidenti” (Ronald Reagan, Lyndon B. Johnson, Richard NixonJimmy Carter). L’FBI ha dato la caccia ai ladri senza esito anche perché non si è voluto dare credito alla teoria dell’agente Angelo Pappas (Gary Busey) il quale ritiene che si tratti di surfisti che in questo modo si finanziano le escursioni. Quando alla sezione di Los Angeles giunge il giovane agente Johnny Utah (Keanu Reeves) l’indagine si rimette in moto. Utah dà credito alla teoria del collega e si fa allenare per il surf da Tyler (Lory Petty) che lo introduce nell’ambiente. Ha così modo di conoscere Bodhi (Patrick Swayze), surfista esperto in attesa dell’onda perfetta, ma anche il capo della banda di ladri. Mentre Utah e Pappas continuano l’indagine e le rapine si succedono tra il poliziotto e il rapinatore si crea un legame. Fino al giorno in cui Bodhi scopre che Jhonny è un poliziotto.

Point Break

Point Break. Il remake di un cult.

Il Remake di Point Break sarà distribuito ufficialmente nelle sale cinematografiche a gennaio del 2016, dopo continui posticipazioni della data d’uscita. Tra i protagonisti del nuovo Point Break ci sono Édgar RamírezLuke Bracey, nei passi dei rispettivi Bodhi e Jhonny Utah, che seguiranno le stesse vicende del film originale, con la regia di Ericson Core, già direttore della fotografia nel primo film della saga Fast and Furious.

Point Break. Un remake “estremo”

Cosa cambierà nel remake di Point Break rispetto all’originale? La trama sarà sempre la stessa, ma l’ambientazione si farà più “estrema”. Non ci si soffermerà dunque solo sul surf, ma anche su altri sport considerati estremi. Questa volta vedremo veri e propri atleti, facenti parte di una banda di agguerriti ladri, sospettati di crimini compiuti in maniera estremamente inusuale. L’agente Jhonny Utah dovrà scovare la banda e, per riuscirci, dovrà entrare nel gruppo di atleti amanti del brivido.

Point Break. Photogallery

Point Break. Trailer Ufficiale.

Share.

About Author

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Leave A Reply