Mr&Mrs Italy sempre nel solco dei valori distintivi del brand.

La collezione donna SS17 introduce una nuova declinazione dello stile Mr&Mrs Italy, sempre nel solco dei valori distintivi del brand. La riscoperta di capi icona dell’outfit militare vintage si intreccia con estrema naturalezza alla moderna rilettura in chiave esclusiva. Un’offerta ricercata, che si amplia di collezione in collezione, e che per la prossima estate trae suggestione da avventurosi viaggi in mare e souvenir di marinai.

Mr&Mrs italyIl racconto di collezione si dipana attraverso una varietà di souvenir vintage riportati dai marinai al ritorno da lunghi viaggi d’oltreoceano. È un’estetica inconfondibile composta di grafiche e cromatismi, quella che intride questi vecchi oggetti ricordo, insieme densa di fascino e perfettamente coerente nelle sue parti. Vegetazioni rigogliose, una fauna di felini dalle fattezze nobili, sono alcune delle immagini tratte da borse, t-shirt e altri capi provenienti da destinazioni esotiche. Suggestioni per un mondo di stampe one of a kind. È una donna avventurosa e insieme sofisticata, che indossa con nonchalance abiti dal profumo di salsedine e dal tocco vissuto e sbiancato dal sole, virati in una palette minimale/militare: verde, bianco e beige /oro, oltre al largo spazio dato al denim. Alcuni colori sono stati sottoposti a una tintura dall’effetto salino, che ammorbidisce la mano del tessuto e genera sbiaditure cromatiche. Capo iconico di stagione, il modello Fisherman; motivo ricorrente in termini di pattern, la stampa pin up.

 

Mr&Mrs italyIl FISHERMAN, capo iconico di stagione
Prosegue la ricerca di Geraldina Bassani Antivari, direttore creativo di Mr&Mrs Italy: in una casa situata sulle sponde di un lago scozzese, ha rinvenuto un particolare capospalla maschile degli anni ’40. Richiama la field jacket e insieme un capo utilizzato dai pescatori: perciò torna a nuova vita con il nome di “Fisherman”. Fortemente connotato in senso utility, si inserisce tra i capi iconici “da lavoro” rivisitati da Mr&Mrs Italy (il parka, il bomber, il trench). Nella sua forma originaria è caratterizzato da zip e copri zip, con funzionalità windstopper. Un’estrema ricchezza di dettagli e un look assolutamente moderno ne fanno un capo d’archivio speciale: collo a costina stretto per bloccare l’ingresso dell’acqua, doppie tasche dalle diverse inclinazioni. Accanto al Fisherman, indossato per le esplorazioni, Mr&Mrs Italy trae suggestione dalla vita del marinaio per ricreare una serie di capi iconici e ricchi di storia che sono anche elementi continuativi delle sue collezioni. Focus sul bomber, fedele compagno delle corse in moto sulla terraferma, sul parka, indossato durante la navigazione e ancora sul trench, perfetto per fronteggiare le condizioni di maltempo. Pezzi unici nel loro genere, sportivi ma allo stesso tempo estremamente ricercati, che mescolano tessuti e bande a contrasto.

La stampa Pin Up, fil rouge di collezione
Insieme alla stampa Souvenir, tra i leitmotiv dell’immaginario di collezione emerge la classica pin up ritratta sulla prua di sottomarini, navi o aerei. E ancora i tatuaggi, così utilizzati dalle ciurme per portare sempre con sé i ricordi di viaggio, vengono mixati tra loro per conferire un sapore old school alla parte più decorativa della linea.

La collezione accessori SS17, una linea military -chic

Mr&Mrs italyLa collezione accessori celebra l’eclettico mix tra classici del guardaroba femminile e accessori iconici di matrice militare. La sacca military-chic e lo zaino vengono rivisitati nelle proporzioni ed evocano ancora una volta il viaggio del marinaio, con la stampa Souvenir e preziosi charms a forma di ancora e palma. Lussuosi intarsi di pelliccia intervengono ad arricchire ulteriormente la proposta, in linea con il DNA più autentico del brand, che lancia un mood dal tratto sottilmente punk e ironico. Con immagini funny, mosaici sofisticati di pellicce e una nuova apertura al registro multicolor.

Mr&Mrs italy

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply