Dal 24 febbraio 2016,  la fashion week milanese sarà al centro di tutti i riflettori della moda, ospitando i più grandi stilisti italiani di sempre.

Dal 24 febbraio 2016, Milano sarà al centro di tutti i riflettori della moda, ospitando i più grandi stilisti italiani di sempre. Tra i veterani del fashion system e i giovani talenti, dalla prossima settimana si apriranno i sipari alle passerelle che hanno fatto la storia della moda, portando il made in Italy nel mondo: nomi come Prada, Moschino, Ermanno Scervino, Giorgio Armani, Donatella Versace, Salvatore Ferragamo o Gaia Trussardi, lanciano in questa sessione di fashion week le collezioni prêt-àporter per il prossimo autunno-inverno 2016.

In questi giorni New York è la capitale che sta ospitando i designer americani e non solo, nelle loro collezioni per l’autunno-inverno 2016. Si concluderà il 18 febbraio la settimana della moda newyorkese per passare la palla allo stile British ospitato nella capitale inglese. Infatti dal 19 al 23 di febbraio sarà il turno di Londra, per poi arrivare nella bella Milano e concludere le danze, infine, a Parigi.

Ma ecco che la capitale italiana della moda diventa il palcoscenico della manifestazione dell’arte e del lusso più attese di tutti i tempi, la settimana più frenetica e caotica dell’anno, che si ripete due volte, una a settembre ed una, appunto, in febbraio, per la moda donna, e altre due per la moda uomo. È il periodo dell’anno in cui tutte le fashionistas del mondo osano nel vestirsi, si applicano per accaparrarsi una mini intervista o semplicemente per farsi immortalare in qualche fotografia da street style.

E per seguire da vicino questi eventi imperdibili è possibile raggiungere ogni location di ogni singola sfilata grazie alla Camera Nazionale Della Moda Italiana, l’organizzazione principale degli eventi moda a Milano, che pubblica sul suo sito tutte i luoghi delle presentazioni delle collezioni. Vi proponiamo qui sotto alcune tra le più importanti tra le maison da seguire e da non perdere.

Giorno 24 febbraio

Gucci 14.30 Via Valtellina

Fay 15:30 Via Brera

Roberto Cavalli 20.30 Via San Paolo

 

Giorno 25 febbraio

Max Mara  9.30 Corso Venezia

Fendi 12.30  Via Solari

Cristiano Burani 17.00 Piazza Duomo

Prada 18.00 in Via Fogazzaro

Moschino 20.00 Via San Luca

 

Giorno 26 febbraio

Bottega Veneta 9.30 Via Ercole Marelli

Elisabetta Franchi 18.00 Via San Luca

 

Versace 20.00 Viale Eginardo – Gate 2

 

Giorno 27 febbraio

Ermanno Scervino 14.00 Via San Luca

Philipp Plein 21.00 Piazza Carlo Magno

 

Domenica 28 febbraio

Salvatore Ferragamo 16.00 Piazza Affari

Trussardi 17.00 Corso Venezia

Missoni 19.00 Via Priv. G. Via Ventura

 

Lunedì 29 febbraio

Dsquared2 9.30 Via San Luca

Giorgio armani 10.30 Via Bergognone

Angelo Marani 11.30 Via Forcella

 

Share.

About Author

Leave A Reply