Tantissima attesa per le serie tv del 2016! Sono in arrivo per l’anno nuovo, serie rinnovate di stagione e quelle totalmente nuove. Quale sarà la vostra preferita?

Le serie tv del 2016 vi aspettano! La stagione delle serie tv non termina mai. Ecco la lista delle serie tv vecchie e nuove che vedremo nel 2016.

Le serie tv del 2016. Rinnovi di stagione

Successi televisivi dell’anno si sono susseguiti mese per mese nel corso del 2015, ed ora, nel 2016, prepariamoci a grandi ritorni. Un successo clamoroso ha riscontrato l’annuncio di Salem 3, la serie incentrata sul famoso processo alle streghe dell’ Essex, ma non è l’unico a tornare con una stagione tutta da scoprire. A seguire c’è anche Vikings, che narra le avventure tra storia e mito di Ragnar Lothbrok e dei suoi guerrieri vichinghi, che uscirà nel 2016 con la quarta stagione. Reign, la storia di Maria Stuart regina di Scozia, raccontata attraverso i segreti e gli intrighi della corte francese, si rinnova invece per la terza, mentre vedremo la messa in onda di Outlander 2, l’avvincente racconto del viaggio nel tempo di Claire Randall. Grande attesa anche per Arrow 4, con il grande ritorno della “freccia verde” in lotta contro il crimine, che avrà uno stampo più nuovo, mentre Person of Interest, con una stagione che racconterà la svolta della corporazione segreta creata da Harold Finch, si ripresenterà con la quinta stagione che potrebbe segnare l’epilogo della serie. Rinnovata anche la serie tv Daredevil, che tratta le vicende del “supereroe” cieco, che trasformerà il suo handicap nel suo potere, che tornerà nel 2016 con la seconda stagione. La seconda stagione vede la luce anche per Fargo, la serie tv ontologica, creata dai fratelli Coen ed ispirata all’omonimo film del 1996, una serie di genere noir che tratta di omicidi e indagini, che andrà in onda nel 2016 su Sky Atlantic. Rinnovo di stagione anche per la serie tv ispirata alle favole, Once upon a Time, che vedrà l’uscita dei nuovi episodi della quinta stagione a marzo del 2016. Ciliegina sulla torta è invece il ritorno con la sesta ed attesissima stagione de Il Trono di Spade, che vedrà la luce ad aprile del 2016.

Le serie tv del 2016

Le serie tv del 2016. Un fantastico ritorno e tante novità

     1- Twin Peaks

Serie tv diventata cult che dagli anni ’90 in avanti i più appassionati vedono e rivedono. Ebbene siamo tutti pronti per un salto temporale per rivivere le vicende della misteriosa cittadina. Il ritorno di Twin Peaks non è da considerarsi un rinnovo di stagione. Dopotutto sembrava che tutto si fosse concluso anni fa! Il grande debutto avverrà nel 2016 con data da definire.

Le serie tv del 2016

     2- Scream Queens

Negli Stati Uniti è già andata in onda la serie tv dallo stampo di American Horror Story. Il successo è inevitabile. Scream Queens è tra le serie tv del 2016 in uscita in Italia. Una commedia horror, raccontata in maniera ontologica, tratta le vicende di una confraternita alle prese con una serie di omicidi.

Potrebbe interessarti anche: AHS Hotel. Evan Peters: “Avrei anch’io paura di me!”

scream-queens-tv-review-fox

     3-Blindspot

Tra le serie tv del 2016 ci sarà Blindspot, che è stata creata da Martin Gero e Greg Berlanti, con protagonisti Jaimie Alexander e Sullivan Stapleton. Una donna si risveglia a Times Square completamente nuda e ricoperta di misteriosi tatuaggi, senza ricordare nulla della propria identità. Tra gli intricati tatuaggi che ricoprono il suo corpo vi è il nome dell’agente dell’FBI Kurt Weller. Weller e la sua squadra iniziano a indagare per decifrare i numerosi tatuaggi per risalire all’identità della donna e risolvere i misteri a lei legati. La serie è uscita il 21 settembre 2015 negli USA, mentre in italia è ancora inedita con la probabilità che venga trasmessa verso la metà del 2016.

blindspot1005151280jpg-b6a4d3_1280w

     4- Legends of Tomorrow

Legends of Tomorrow è lo spin-off di Arrow e The Flash creato nuovamente da Greg Berlanti. La serie tratta di un’incredibile squadra di supereroi: Rip Hunter (Arthur Darvill), riunisce un team di eroi per combattere Vandal Savage (Casper Crump), che vuole distruggere il mondo e il tempo. La serie andrà in onda negli Stati Uniti nel 2016, mentre in Italia non si ha ancora notizia.

Le serie tv del 2016

     5- Colony

Colony farà il suo debutto negli Stati Uniti il 14 Gennaio 2016, mentre in italia la data non è ancora stata stabilita. Prodotta da Carlton Cuse, già produttore di Lost, Colony, è una serie tv ambientata in una Los Angeles del futuro occupata dagli alieni. Josh Holloway, il Sawyer di Lost, impegnato a proteggere la sua famiglia e a resistere contro gli invasori, con cui invece altri hanno deciso di collaborare. Nel cast anche Sarah Wayne Callies, l’odiata Lori di The Walking Dead, che interpreta la moglie di Holloway, con cui ha già lavorato nell’horror Il respiro del diavolo.

Potrebbe interessarti anche: Fear The Walking Dead. Come tutto ebbe inizio. | Recensione

colony

     6- X-Files

Serie evento o Stagione 10? Un altro cult degli anni ’90 torna sul piccolo schermo completamente rinnovato. Si può dire che il nuovissimo X-Files è un revival di quello precedente. La serie creata da Chris Carter, con protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson nei panni degli agenti FBI Fox Mulder e Dana Scully, ha fatto sognare intere generazioni. La messa in onda americana è prevista per il 24 gennaio 2016, mentre per l’ Italia non c’è ancora notizia.

xfiles-590x330

     7-The Shannara Chronicles

Nella nostra lista non può mancare una serie tv di stampo fantasy. The Shannara Chronicles è ambientata centinaia di anni dopo la distruzione della civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, figlia del re Eventine Elessedil (John Rhys-Davies) del giovane Wil Ohmsford, metà elfo e metà umano, e dell’umana Eretria; i tre si imbarcano in un viaggio per salvare l’albero elfico Ellcrys e proteggere le Quattro Terre dal mondo dei Demoni. La serie tv andrà ufficialmente in onda sia negli Stati uniti su MTV che in Italia su Sky Atlantic, il 5 gennaio 2016.

Shannara-MTV

Potrebbe interessarti anche: Shadowhunters. La saga dei cacciatori di ombre si trasforma in serie tv. |Anticipazioni

     8- Vinyl

La curiosità fa gola! E’ molto atteso il debutto di Vinyl La serie racconta l’ascesa del rock e del punk nella New York anni settanta. L’episodio pilota è stato scritto da Terence Winter e diretto da Martin Scorsese, che figura anche come produttore esecutivo. La prima stagione sarà composta da 10 episodi. Nel cast sono presenti Bobby Cannavale e Olivia Wilde. La serie uscirà nel 2016 su HBO.

Potrebbe interessarti anche: Silence. I segreti del nuovo film di Martin Scorsese.

785e3fb8be

     9-Billions

La nuovissima serie vede come protagonisti con Damian Lewis e Paul Giamatti sarà un drama incentrato sul mondo della finanza e seguirà lo scontro tra due giganti: il pubblico ministero Chuck Rhodes (Giamatti) e il re dei fondi speculativi Bobby “Axe” Axelrod (Lewis). La puntata pilota è stato girato dal regista di Divergent Neil Burger, che è anche produttore esecutivo. Billions verrà trasmessa il 17 gennaio 2016 su Showtime.

paul-giamatti-billions-1150x748

   10- Preacher

Riadattamento dell’omonima serie a fumetti di  Garth Ennis e Steve DillonPreacher è incentrato su Jesse Custer, un predicatore combattuto di una piccola città del Texas che si unisce con una potente creatura fuggita dal Paradiso. Insieme alla sua ex ragazza, Tulip, e a un vampiro irlandese chiamato Cassidy, Jesse si imbarca in un viaggio per trovare letteralmente Dio. La serie tv debutterà a metà 2016 con la prima stagione di dieci episodi.

Potrebbe interessarti anche: Sense8. I Senzienti ritorneranno nella seconda stagione.

la-serie-tv-di-preacher-si-svela-nel-primo-trailer_agvb

Share.

About Author

Studentessa di comunicazione, ho una grande passione per il Cinema e le Serie Tv. Canto sin da quando ero bambina e questo ha fatto della Musica il punto cardine della mia vita.

Leave A Reply