Lardini collezione uomo autunno inverno 16-17

Lardini porta in passerella un nuovo ideale di uomo: raffinato e dinamico. La novità di Lardini collezione uomo autunno inverno 16-17 si rifà all’atmosfera che si respirava a San Francisco negli anni ’60. Lo stile immortale degli artisti della beat generation con linee pulite ed essenziali, unite ad un approfondimento dello stile militare – senza dubbio anch’esso protagonista degli anni ’60.

L’ispirazione militare regna sovrana, una rigidità che viene reinterpretata nella Lardini collezione uomo autunno inverno 16-17. Lardini abbandona le cromie classiche dei verdi per abbracciare le più ricche tonalità dell’azzurro e del blu – dall’immancabile Blue Navy all’azzurro polvere (detto anche Air Force Blue).lardini collezione uomo autunno inverno 16-17

Lardini collezione uomo autunno inverno 16-17, prende ispirazione da uno stile immortale da Oltreoceano, ma non dimentica il DNA del brand marchigiano, anzi, lo esalta in capispalla tanto raffinati quanto casual realizzati in tessuti all’avanguardia e spesso elaborati in strutture ammagliate per creare blazer patchwork. Il filato, a cui viene dedicata la massima attenzione, assieme alle texture ruvide e alle cromie calde autunnali sono parte integranti della collezione. Il tessuto stampato dona dinamicità al capo, lo rende sia casual che elegante.

La Lardini collezione uomo autunno inverno 16-17 è dedicata ad un uomo dinamico, casual e contemporaneo, ma classico allo stesso tempo. Nasce per lui la proposta di cappotti reversibili: un lato in tessuto fantasia e l’altro in tinta unita per poter assecondare le necessità dell’uomo dinamico che non trascura la forma.

La sera nella Lardini collezione autunno inverno uomo 16-17

L’evento sera viene interpretato da Lardini con una giacca smoking in lana e seta realizzata con l’inserimento di un bouclé in ciniglia contrastato dal rever a scialle in seta. L’abito doppiopetto in jacquard si arricchisce di rever e bottoni rivestiti in mohair mentre si presenta, all’interno della sera, un abito di flanella stretch con rever a lancia.

Guarda alcuni capi della collezione Lardini:lardini collezione uomo autunno inverno 16-17lardini collezione uomo autunno inverno 16-17

 

Share.

About Author

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Leave A Reply