MonteCarlo Fashion Week, che si terrà dal 2 al 4 giugno nel Principato di Monaco

Montecarlo Fashion Week, parte alla grande  ed annuncia il terzo nome degli MCFW Awards 2016: insieme a Philipp Plein e Stella Jean sarà infatti Giovanni Gastel, uno dei nomi più noti a livello internazionale della fotografia italiana, a ricevere il prestigioso MCFW Award alla Carriera.

“La Chambre Monegasque de la Mode vuole premiare uno dei più brillanti talenti della fotografia,” dice Federica Nardoni Spinetta, Presidente della Chambre Monégasque de la Mode ,“ e questo premio è il riconoscimento per il suo impegno attivo e il suo contributo al mondo della moda”.

La carriera di Gastel sarà raccontata anche durante la mostra organizzata a Milano a settembre presso il Palazzo della Ragione dal titolo: “Giovanni Gastel: quarant’anni di storia e immagini”, a cura di Germano Celant.

Il fotografo sarà insignito del premio disegnato dall’artista brasiliano Marcos Marin, il 3 giugno nelle sale centenarie del Museo Oceanografico di Monte-Carlo, durante la Fashion Week monegasca.
Madrina della premiazione degli MCFW Awards Victoria Silvstedt.

La Monte-Carlo Fashion Week (MCFW), organizzata dal 2013 dalla Chambre Monégasque de Mode in partenariato con il Governo Monegasco, la Mairie di Monaco e l’Ufficio del Turismo del Principato di Monaco, è la piattaforma fashion del Principato e si compone di tre giorni di sfilate, presentazioni, conferenze ed eventi lifestyle per la fashion community internazionale.

Ad ogni edizione partecipano circa trenta designer di talento ed emergenti che sfilano con le pre-collezioni, le collezioni resort e swimwear in presenza di un pubblico di buyers e giornalisti internazionali.

Sophie Rochas, la figlia del noto stilista che ha vestito personaggi politici e dello spettacolo del mondo intero, sarà ospite della MCFW venerdì 3 giugno al Museo Oceanografico per presentare ed autografare le copie del nuovo libro “Marcel Rochas, audace et élégance”, dedicato alla figura del padre.

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply