Assente dai palinsesti della stagione televisiva 2014-15, il padre di tutti i reality tornerà nel prossimo autunno-inverno, parliamo del “Grande Fratello”. Per i fans della trasmissione Mediaset ed Endemol sembrano in procinto di progettare una piacevole novità. Oltre all’edizione canonica è in fase di studio il format che porterà nella casa di Cinecittà concorrenti VIP

Maggio è un mese importante per la tv generalista; è la scadenza della stagione televisiva in corso, 2014-15, ed è il momento in cui vengono definiti i palinsesti per il periodo di garanzia prossimo venturo, 2015-16. Fra i programmi di successo e i molti progetti non andati a buon fine, gli ultimi nove mesi verranno ricordati anche per l’assenza del GRANDE FRATELLO. Il padre di tutti i reality dopo l’edizione della primavera 2014, conclusasi bene in termini di ascolti, è rimasto fermo ai box in quest’annata; un’assenza programmata da Mediaset, la quale per esigenze di bilancio ha preferito scommettere le proprie risorse sul rilancio de “L’Isola dei Famosi” (scommessa vinta dal Biscione). Tra rumors, spifferi, quasi conferme possiamo assicurarvi che nella prossima stagione le telecamere che spieranno la Casa più famosa d’Italia torneranno ad accendersi; per quel che riguarda le modalità invece: una piacevole novità sembra prender corpo nelle menti dei vertici Endemol e Mediaset

casa gf

GF: Doppia edizione in arrivo?

Tra Mediaset ed Endemol vi è un accordo che prevede un numero garantito di programmi, curati dalla società di produzione televisiva, da trasmettere sulle frequenze dei canali dell’azienda con sede a Cologno Monzese; essendo, quest’anno, non andato in onda il GF, in Mediaset sta prendendo corpo l’idea di recuperare a questo buco, programmando due edizioni del reality nella prossima stagione televisiva: la prima andrebbe in onda in autunno mentre la seconda all’inizio del 2016. La grande novità però starebbe nel cast della trasmissione autunnale dove i coinquilini della casa saranno VIP. L’edizione con partecipanti già famosi sarebbe un inedito per l’Italia; all’estero però questa variante del format si è già dimostrata un successo, anche maggiore rispetto alla versione originale della trasmissione.

grande fratello vip

CANALE 5: nel 2015-16 sarà la casa del reality

Sembrava morto, invece il genere del reality show si è dimostrato più vivo che mai. Il rilancio del GF nel 2014 e la resurrezione de “L’isola dei famosi” avvenuta solo pochi mesi fa hanno avuto un unico denominatore in comune: Canale 5. Mediaset nel corso della sua storia ha sempre avuto un occhio particolare per il genere Reality e da qui nasce la clamorosa idea: schierare le tre punte a disposizione: GF VIP in autunno; GF NIP (versione classica) in inverno ed ISOLA in primavera. Sulle scrivanie ai piani alti di Cologno vi sarebbero già i nomi dei conduttori di queste trasmissioni: ALESSIA MARCUZZI dovrebbe esser alla guida di GF edizione VIP ed ISOLA mentre al timone dell’edizione classica voci sussurrano di una conduzione per la prima volta maschile, il nome: ALVIN. I costi e la spending review in atto nelle ultime stagioni a Mediaset ci fanno puzzare l’indiscrezione di fanta-televisione; l’idea è comunque appetibile e i pezzi del puzzle per farla andar in porto ci sono tutti. Attendiamo di scoprire come il biscione si morderà la coda: se spinto dal rimorso per l’occasione persa o per un flop di uno dei tre programmi.

marcuzzi alvin

Share.

About Author

Nato in provincia di Milano, a Giussano, ormai 24 anni fa, risiedo in Meda. Universitario, ormai datato, mi piacciono i fatti. voglio conoscerli e poi raccontarli, per questo sento la passione per il giornalismo.

Leave A Reply