Per celebrare i vent’anni dal lancio della prima collezione uomo, i fratelli canadesi Dean e Dan Caten, hanno presentato la collezione uomo Dsquared2 per la stagione autunno inverno 2015/16 proponendo i pezzi storici, quelli che rappresentano l’anima del brand, rivisti e reinterpretati, arricchiti e perfezionati nelle finiture e nello styling.

In passerella sfilano i temi cari agli stilisti: il Canada, il mondo rock, lo stile biker, il casual americano e l’abbigliamento formale per la sera. Il tutto arricchito da tessuti, tagli e finiture che rispecchiano il cambiamento e l’evoluzione del marchio.

DSQUARED2-AI-2015-16-08Ecco allora i capispalla con volumi abbondanti, come i parka foderati in pelliccia, o costruiti utilizzando tessuti gommati. Il chiodo riproposto con borchie e medaglioni.

DSQUARED2-AI-2015-16 Giacche, gilet e camicie proposte nel classico Lumberjack canadese in rosso e nero. Non mancano certo t-shirt e jeans, questi ultimi però trattati come se fossero vissuti e ricoperti di fango. Per i pantaloni rimane l’Hockney come modello, ma riproposto sempre nel denim trattato oppure in pelle o canvas.

DSQUARED2-AI-2015-16 E infine la sera. Ricami di ispirazione etnica in bianco e nero su giacche, pantaloni e gilet. Tuxedo presentati arricchiti con il lamé o in tessuti camouflage, su colori brillanti e un po’ inusuali.

DSQUARE2-AI-2015-16 Gli accessori rispecchiano l’immagine dell’uomo DSQUARED, forte e sicuro di se stesso: cappelli e colbacchi oversize in pelliccia, biker con fibbie e borse con frange che ricordano le sere delle moto

GUARDA TUTTE LE IMMAGINI DELLA SFILATA

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità sempre aggiornate e interessanti.

Leave A Reply