Damir Doma Spring Summer 2017 | Foto

Damir Doma Spring Summer 2017 combinazioni creative generate attraverso un cambiamento semplice e sensibile, che unisce magistralmente, in un unico concetto, uomo e donna, maschile e femminile, concretezza e spiritualità, e realizza una collezione dal carattere romantico, che trasmette emozioni forti, differenti.

Damir Doma ha deciso di presentare le sue creazioni Primavera Estate 2017 sia maschili che femminili attraverso un défilé, mettendo in scena un concerto visivo al nuovo centro per le arti, la cultura e la ricerca Maco. Ed è proprio qui, in questo spazio dedicato alla creatività senza limiti, ai concetti profondi raccontati con parole dette sottovoce o urlate, alle filosofie politiche più ricercate e alle sperimentazioni di pensiero, che le idee prendono forma, trasformandosi in abiti d’autore.

Grazie a questa atmosfera, ogni look racconta la sua storia. Partendo dai capispalla: bomber oversize in cotone e denim, giacche in cupro leggero e trasparente dalle quali si intravedono maglie e top effetto bleached, ispirato dai capolavori di Alberto Burri, o patchwork, declinate in bianco e nero, nuances dna del Marchio, che diventano così protagoniste di sovrapposizioni ton sur ton. Sulle maniche è stata ricamata la frase “ NEVER FOR MONEY, ALWAYS FOR LOVE” tratta dal brano This Must Be The(Naive Melody) dei Talking Heads, colonna sonora dell’ultimo show, riproposta nuovamente come trait d’union. Le silhouette si allungano grazie a cinture strette all’altezza del petto. Impreziosite da anelli applicati come piercing nella pelle, che fanno pendant con choker e bracciali. O grazie a ganci di metallo, sostituiti poi da fettucce in seta, come cuciture primitive per gilet e camicie.

I completi gessati, declinati in senape o resi unici con la stampa shrink, sia per Lui che per Lei, regalano alla collezione quel tocco di ricercatezza e intercambiabilità sofisticata in più, tanto amato dal Designer.

A completare il look, le nuove calzature femminili realizzate dalla fusion evoluta tra ballerine e sneakers, impreziosite da fibbie di pelle. Così come le Monk Strap Shoes maschili, ispirate al mondo underground, e il nuovo modello di occhiali da sole SIRU, completamente nero e dal profumo vintage, realizzato in collaborazione con MYKITA.

Potrebbe interessarti: VANITYMAN Moda Uomo 

Damir Doma spring summer 2017,  le foto della sfilata :

 

 

Share.

About Author

La mia passione per la scrittura mi porta oggi ad essere all'interno del team di TabletTV. L'arte, la cultura e lo spettacolo hanno guidato le mie scelte fino ad oggi e questo sarà il mio futuro.

Leave A Reply