Doppia attesa per i fan di Antonello Venditti, il 2015 segnerà il ritorno sulle scene del grande cantautore romano. Si comincia il 21 aprile con l’uscita del nuovo album “Tortuga”. Bisognerà invece attendere il 5 settembre per vedere live Venditti, la cornice: lo stadio Olimpico di Roma.

AV tortuga

Dopo un’assenza lunga quattro anni, Antonello Venditti è pronto per tornare sugli scaffali di vendita dei negozi musicali con un album da studio, era infatti il 2011 quando il cantautore romano pubblicò “Unica”. Preceduto dall’uscita di alcuni cd live e una raccolta di successi, il prossimo 21 aprile sarà la volta di “Tortuga“. Anticipato dal pezzo: “Cosa avevi in mente“, primo singolo estratto dal nuovo album e da poco in rotazione nelle radio, “Tortuga” segna un traguardo importante nella carriera dell’artista; per Venditti infatti si tratta del ventesimo album da studio, in una carriera che ha avuto inizio nel 1972 con la pubblicazione di Theorius Campus. Il nuovo progetto del cantautore romano si potrà acquistare, come già detto, a partire dal 21 aprile, ed è già in pre-order su iTunes ed Amazon.

AV live 2015

Prodotto da Heinz/Music – Sony/Music, ecco la tracklist di “Tortuga”:

  • tortuga vendittiCosa avevi in mente
  • Non so dirti quando
  • Tienimi dentro te
  • Nel mio infinito cielo di canzoni
  • I ragazzi del Tortuga
  • Ti amo inutilmente
  • Attento a lei
  • L’ultimo giorno rubato
  • Tortuga

AV venditti olimpicoAttesissimo inoltre è il live di Antonello Venditti fissato il prossimo 5 settembre all’Olimpico di Roma. Location per nulla casuale quella scelta dal cantautore, il quale più che allo stadio in sé, lega parte della carriera alla A.S.Roma, formazione calcistica che disputa le proprie gare casalinghe proprio all’Olimpico, a cui Venditti ha dedicato numerose canzoni diventate poi hit di tutti, come la celebre “Grazie Roma“.

Per l’appuntamento all’Olimpico la data fissata è il 5 settembre 2015. I biglietti per assistere all’evento sono già disponibili per esser acquistati on-line su www.ticketone.it oppure fisicamente presso le rivendite autorizzate. Per informazioni sui tagliandi consultare il sito www.fepgroup.it. Rtl 102.5 è media partner dell’evento.

Share.

About Author

Nato in provincia di Milano, a Giussano, ormai 24 anni fa, risiedo in Meda. Universitario, ormai datato, mi piacciono i fatti. voglio conoscerli e poi raccontarli, per questo sento la passione per il giornalismo.

Leave A Reply